Meteo Italia: in arrivo una nuova turbazione

Dopo la tregua anticiclonica, della scorsa settimana, sull’Italia le condizioni meteorologiche stanno cambiano notevolmente verso una fase più instabile che perdurerà per giorni, a causa di un vortice ciclonico proveniente dal Nord Africa.

Previsioni meteo di oggi domenica 15 e lunedì 16 aprile 2018.

Oggi, domenica 15 aprile 2018 secondo quanto riportato sul sito meteo.it: “la nuvolosità sarà estesa ma fino al pomeriggio non sono attese precipitazioni intense e le temperature, pur con qualche calo, rimarranno su valori miti e con punte oltre i 20 gradi.“.

Secondo le previsioni di meteo.it ci saranno oggi: “parziali schiarite inizialmente in Piemonte, Valle d’Aosta, Sud e Isole. Piogge deboli e isolate nel corso della giornata su Levante Ligure, est Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e al Centro.”

E ancora: “temporali dal pomeriggio in Sicilia e Sardegna, migliora sul medio versante adriatico. Dalla serata piogge più diffuse al Nordovest e in Triveneto, temporali su Lazio e Campania. Venti moderati da nord in Liguria, da nordest su Sardegna e regioni tirreniche, di Scirocco su Calabria e Ionio.”

Per quanto riguarda le previsioni meteo della giornata di domani, lunedì 16 aprile 2018, si avrà, secondo quanto riportato su meteo.it: “una nuvolosità irregolare con qualche schiarita più ampia su Sardegna, Puglia meridionale e, al mattino, anche sul Piemonte. A inizio giornata possibili piogge tra Triveneto, Lombardia ed Emilia occidentale, sporadiche anche nel Lazio.

E ancora: “nelle ore centrali del giorno tempo instabile con rischio di locali rovesci o temporali nelle zone appenniniche e interne del Centrosud e della Sicilia, ancora locali piogge o brevi rovesci tra le Prealpi e le pianure vicine delle Venezie e della Lombardia in estensione verso il Piemonte.”.

Informazioni sull'autore