Isola dei famosi 2018: il riassunto della puntata finale di ieri 16 aprile 2018!

E’ andata in onda ieri la finale dell’Isola dei Famosi 2018. Alessia Marcuzzi, Daniele Bossari e Mara Venier hanno dato vita all’ultima puntata del reality assieme a Stefano De Martino, in collegamento assieme ai finalisti. A detta della conduttrice, questa edizione è stata la più seguita in assoluto tra tutte quelle andate in onda nel corso degli anni. I naufraghi emozionati e frastornati sono arrivati all’ex area Expo di Milano. Con l’albero della vita alla spalle, Amaurys Perez, Nino Formicola, Bianca Atzei, Francesca CiprianiJonathan Kashanian hanno raccontato le loro prime emozioni nel ritornare in Italia.

Il gruppo è stato concorde nel definire l’esperienza vissuta come qualcosa di unico che li ha arricchiti profondamente. Il ritmo è sostenuto. Alessia annuncia il quinto classificato dell’Isola dei Famosi 2018. Francesca e Jonathan sono al televoto ed il pubblico nel corso della settimana ha votato per scegliere il proprio concorrente preferito. Francesca è la quarta finalista ufficiale dell’isola dei Famosi 2018. Jonathan si classifica quinto e raggiungerà Alessia Marcuzzi in studio.

Isola dei famosi 2018: Alessia Mancini e Rosa Perrotta raccontano la”loro”isola.

Alessia Mancini racconta la sua esperienza in Honduras e svela qualche dinamica sorta tra i naufraghi. Ammette che le sarebbe piaciuto vincere, si dice soddisfatta della sua condotta, ma tornando indietro avrebbe affrontato le cose con maggiore leggerezza.  La Mancini ha raccontato anche del rapporto conflittuale con Rosa Perrotta, che ha definito, in ogni caso, “quasi la migliore tra i naufraghi”. “Se avessimo trovato un punto d’incontro saremmo state alleate”, ha affermato. Alessia ha potuto parlare al telefono con la figlia Mia che non vede da quando è partita per l’Honduras e riabbracciare il marito Flavio Montrucchio.

Rosa Perrotta in studio afferma si essere stata sempre se stessa, nel bene e nel male. Ha ammesso che è stato stimolante il rapporto con Alessia perché ha avuto sempre qualcuno con cui confrontarsi. La raggiunge il fidanzato Pietro Tartaglione ed i due sono visibilmente emozionati. Lei è seduta su un trono bianco, lui si inginocchia e le chiede di sposarlo. La risposta è ovviamente sì. L’evento viene celebrato con un selfie di gruppo scattato da Mara.

Isola dei famosi 2018: la sfida a coppie.

I finalisti vengono divisi in due coppie. I vincitori della sfida del labirinto andranno direttamente in finale, per l’altra coppia partirà un televoto lampo. Le coppia formata da Amaurys e Bianca risce ad aggiudicarsi la vittoria, mentre Francesca e Nino finiscono al televoto. Francesca è la quarta classificata.

Isola dei Famosi 2018: Bianca Atzei vince la prova del fuoco.

I tre finalisti sono sottoposti alla prova del fuoco. Chi resisterà di più al calore vincerà la sfida e sarà immune al televoto. Bianca resiste di più dei suoi compagni e si aggiudica la salvezza. Sono sottoposti al giudizio del pubblico Amaurys e Nino. Il pubblico decide che Nino debba proseguire la corsa. Amaurys è il terzo classificato. Arrivano in studio prima Francesca, Jonathan e poi Amaurys. Francesca  si commuove nel rivedere la madre e si dice molto soddisfatta dell’esperienza vissuta. Jonathan racconta della sua voglia di costruirsi una famiglia e riabbraccia il fratello e gli amici, tutti vestiti secondo il suo stile. Poi è raggiunto dai genitori. Amaurys in studio può rivedere la moglie che abbraccia con trasporto. Valerio Staffelli fa una breve incursione con il Tapido d’oro e bacia la Cipriani.

Isola dei famosi 2018: il vincitore della tredicesima edizione.

Bianca e Nino vengono portati in studio. La cantante trova in macchina la madre, mentre il comico con sorpresa e divertimento trova Franco Terlizzi!. Siamo arrivati al momento finale. Vince l’Isola dei Famosi 2018 Nino Formicola! Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, news e novità sull’Isola dei Famosi 2018 Ed. 13.

Informazioni sull'autore