Meteo: in arrivo l’anticiclone Apollo con temperature fino ai 25 gradi

Sta per arrivare la primavera e il caldo con l’anticiclone Apollo, con temperature fino a 25 gradi. Finalmente, dopo un periodo instabile e pioggie, l’alta pressione si stabilizzerà, con conseguente bel tempo e innalzamento delle temperature.

Previsioni meteo: l’arrivo dell’anticiclone Apollo.

Da giovedì 19 aprile, un imponente campo anticiclonico conquisterà l’Italia per dieci giorni fino al primo maggio.

Come spiegano gli esperti del sito ‘ilMeteo.it’: “Nel corso dei prossimi giorni  un campo anticiclonico che chiameremo Apollo come il Dio del Sole, posizionato su tutta l’Africa settentrionale, inizierà a muoversi verso l’Europa“.

Gli esperti hanno poi aggiunto che: “dal Marocco salirà verso la Penisola iberica e raggiungerà presto la Francia e la Germania, un altro lembo salirà dalla Libia verso la Grecia e la Penisola iberica congiungendosi con l’altra area anticiclonica. Questa azione isolerà sul mar Mediterraneo centro-meridionale una circolazione instabile, responsabile dei temporali pomeridiani sull’Italia centro-meridionale”.

Come riportato sul ilmeteo.it: “Il cuore caldo dell’anticiclone pulserà maggiormente al Nord dove si registreranno temperature più alte rispetto al resto d’Italia.” Secondo i dati del Centro Europeo, Ecmwf, come si legge sul ilmeteo.it: “la presenza di Apollo sia abbastanza duratura, tanto da proteggere l’Italia almeno fino al 25 Aprile, prospettando il weekend del 21-22 Aprile ampiamente soleggiato, e il giorno della Festa della Liberazione d’Italia con bel tempo e clima gradevole.”

Informazioni sull'autore