La prova del cuoco, le ricette di oggi, 19 aprile 2018: la torta Melba

La prova del cuoco, l’amata trasmissione condotta dalla bella e simpatica Antonella Clerici, torna oggi, giovedì 12 aprile 2018 su Rai 1 puntuale a partire alle 11.50. Anche oggi la simpatica Antonella, insieme ai suoi preparati chef, ci suggerisce come ogni giorno dei piatti gustosi e facili da rifare a casa. Prima di scoprire le ricette della puntata de La prova del cuoco di oggi, ricordiamo alcune di quelle proposte nella puntata di ieri, 18 aprile 2018.

La Prova del cuoco, ricordando le ricette di ieri, mercoledì 18 aprile 2018.

Nella puntata de La prova del cuoco di ieri, mercoledì 18 aprile 2018, sono state proposte diverse ricette interessanti. Protagonista del giorno è la tempura, un ottimo piatto di origine giapponese, che viene preparata oggi in duplice versione. Gian Piero Fava ha proposto la tempura di zucchine, radicchio tardivo, fiori di zucca e salvia, mentre Cesare Marretti ha realizzato la tempura di patate, rosmarino e paprika.

Anna Moroni ha preparato un ottimo piatto di pasta: i maccheroni con carciofi, pancetta e pecorino. Cesare Marretti ha preparato delle patatine fritte in pastella. Occorrono patate rosse, birra doppio malto, farina di riso.

Le ricette de La Prova del cuoco di oggi, giovedì 19 aprile 2018: la calamarata.

A La Prova del cuoco oggi si parla di calamarata, quel particolare taglio di pasta che oggi viene proposto in duplice versione da Natale Giunta e da Francesca Marsetti. Natale ha preparato la calamarata con crema di scamorza affumicata e panna, e con un condimento di melanzane con pistacchi, menta e limone. Francesca, invece ha proposto una ricetta della calamarata con sugo di tonno e capperi. 

A La prova del cuoco il momento del dolce è affidato a Luisanna Messeri, che ha realizzato la torta Melba a base di pasta frolla e con una crema a base di formaggio molle fresco, panna acida e pesche sciroppate. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore