La prova del cuoco oggi venerdì 20 aprile 2018 va in onda in ritardo

Oggi andrà in onda, come sempre puntuale alle 11.50, una nuova puntata dell’amata trasmissione di Rai 1 condotta da Antonella Clerici La Prova del cuoco, l’ultima di questa settimana. La conduttrice, con l’aiuto dei suoi bravissimi chef, ci suggerisce ogni giorno dei deliziosi piatti. Prima di scoprire le ricette della puntata de La prova del cuoco di oggi, venerdì 20 aprile 2018, ricordiamo alcune di quelle proposte nella puntata di ieri, giovedì 19 aprile.

La prova del cuoco oggi andrà in onda ma con un po’ di ritardo dopo la Santa Messa, celebrata da Papa Francesco a Molfetta, la città in cui don Tonino Bello fu vescovo per 11 anni.

Il menù e le ricette di oggi venerdì 20 aprile 2018 a La prova del cuoco.

Si sfidano oggi per il Pomodoro Rosso Marco Bottega e per il Peperone Verde Riccardo Facchini. Il pomodoro rosso propone tagliolini con dentice e croccante di pistacchi e una millefoglie di melanzana, provola e pomodoro, mentre il Peperone Verde cucinerà ravioli con erbette cotte e pecorino d’Abruzzo, e tagliata di pollo con origano e i friggitelli.

Giudice della puntata è Fiammetta Fadda, che assegna alla fine della gara 3 punti ai Rossi e 2 punti. Vince l’accesso alla finale Salvatore dei Rossi.

La Prova del cuoco, ricordando le ricette di ieri, giovedì 19 aprile 2018. 

Ieri a La Prova del cuoco sono state proposte diverse ricette gustose ed invitanti. Protagonista della giornata di ieri è stato un celebre primo piatto italiano: la calamarata. Questo piatto è stato proposto in duplice versione dagli chef Natale Giunta, che ha condito la pasta con crema di scamorza, melanzane e pistacchi, e da Francesca Marsetti, che ha pensato ad un condimento con tonno e capperi.

A La Prova del cuoco Gabriele Bonci ha preparato un’ottima pizza condita con passata di pomodoro, pomodori freschi tagliati a pezzi, semi di finocchio, capperi, fiocchi di ricotta fresca, olive, ventricina tagliata a fettine sottili, foglie di capperi ed erbette fresche. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore