Amnistia e indulto, carceri e detenuti: il suicidio di un detenuto a Busto Arsizio e l’evasione di un detenuto a Palermo

Un detenuto in permesso premio è evaso dal carcere, ma è stato ritrovato dalla polizia. Un giovane romeno non è rientrato nel carcere di Palermo dopo un permesso premio. Subito sono scattate le indagini da parte della polizia, ma a permettere il ritrovamento è stata una soffiata: una telefonata anonima ha rivelato che il giovane si trovava in un appartamento in una palazzina in ristrutturazione nei pressi della stazione di Palermo. I poliziotti dell’Unità operativa di pronto intervento sono subito intervenuti ed hanno sfondato la porta della casa. Nell’appartamento con il romeno vi erano altre tre persone, e tutti sono provati a scappare, ma senza successo. Le tre persone che erano in casa con il detenuto ora sono indagate per favoreggiamento.

Le ultime news dal mondo delle carceri: un detenuto si è tolto la vita a Busto Arsizio.

Un nuovo suicidio è avvenuto nelle carceri italiane, stavolta a Busto Arsizio. A togliersi la vita è stato un detenuto nordafricano, un ragazzo di soli diciannove anni proveniente dal Marocco, che forse non ha retto alle condizioni di vita molto difficili che si devono condurre all’interno del carcere di Busto Arsizio, dove c’è un altissimo tasso di sovraffollamento e dove vi sono criticità strutturali. Il giovane detenuto è stato trovato privo di vita dagli agenti di polizia penitenziaria, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Qui puoi trovare tutte le ultime news su amnistia, indulto e carceri.

Informazioni sull'autore