Eventi 25 aprile e 1 maggio 2018 a Milano: musei e mostre aperte

Per il lungo ponte dal 25 aprile al 1 maggio nella città di Milano sono state allestite diverse iniziative in musei per cittadini milanesi e i tanti turisti in visita nella città. Ecco tutti gli eventi in programma a Milano.

Cosa vedere a Milano dal 25 aprile al 1 maggio 2018.

Oggi, 25 aprile 2018, dalle 14 partirà il corteo per la Celebrazioni del 73° anniversario della Liberazione, da Porta Venezia e terminerà in piazza Duomo, dove intorno alle 1530 interverranno la senatrice a vita Liliana Segre, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, segretario generale delal Cgil, Susanna Camusso, presidente di Libera, don Luigi Ciotti, presidente nazionale Anpi Carla Nespolo.

A Palazzo Reale, è possibile visitare le due mostre su Durer e sugli impressionisti e avanguardie ed il Padiglione d’arte contemporanea (Pac). Inoltre, da oggi  25 aprile 2018, prende il via un prolungamento dell’orario di visita alle Terrazze del Duomo di Milano, che consentirà ai visitatori di poter ammirare la città da un punto di vista davvero unico fino a sera.

Fino al 3 giugno al Mudec di via Tortona è in programma la mostra “Frida Kahlo, oltre il mito“. La mostra riunisce in un’unica sede espositiva tutte le opere provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection, le due più importanti e ampie.

Informazioni sull'autore