Linea Verde va in città, le anticipazioni di oggi, sabato 28 aprile 2018: tappa in Puglia!

Il programma Linea Verde va in città, nella puntata di oggi sabato 28 aprile 2018, alle 12.20, farà tappa in Puglia. La trasmissione condotta da Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, oggi andrà alla scoperta delle città di Barletta, Trani e Andria.

Linea Verde va in città, la tappa in Puglia, oggi sabato 28 aprile 2018.

La puntata di oggi di Linea Verde Va in Città, inizierà dalla meravigliosa città di Trani, definita come la perla dell’Adriatrico. Una città ricca di stili, architetture, storie e religioni. La storia di Trani comincierà dalla stupenda Cattedrale di San Nicola Pellegrino, un tesoro romanico sospeso sul mare.

A bordo di un’imbarcazione, i conduttori insieme a un ospite inaspettato, andranno alla scoperta del pescato del giorno. Poi, il viaggio di Linea Verde va in città si sposterà nell’entroterra, alle pendici del magnifica struttura ottagonale, a Castel del Monte, fatto costruire dall’imperatore Federico II.

Inoltre, ad Andria verra raccontata la storia dell’olio, attraverso gli ulivi secolari che caratterizzano il paesaggio agricolo della maggior parte della Puglia. Nel centro storico di Andria, Chiara e Marcello visiteranno l’antico museo del confetto, dove assaggieranno i dolcissimi Tenerelli, i confetti della tradizione dolciaria Andriese, realizzati con metodi artigianali dell’antica tradizione.

Sempre ad Andria si incontrerà un giovane imprenditore che è riuscito ad esportare taralli, il prodotto simbolo della tradizionale gastronomia pugliese in tutto il mondo. Infine, Chiara Giallonardo andrà a Barletta dove visiterà uno degli stabilimenti di pasta fresca più importante in Italia, dove scoprità tra impasti e sfoglie, le famose orecchiette pugliesi.

Informazioni sull'autore