La prova del cuoco: le ricette di oggi 1 maggio 2018

La prova del cuoco torna oggi, martedì primo maggio 2018, nonostante il giorno festivo, con nuove ricette e sfide. Antonella Clerici è in onda su Rai 1 alla fine della celebrazione dal Palazzo del Quirinale a Roma per la festa del lavoro, ed insieme ai suoi preparati chef, ci suggerisce come ogni giorno dei deliziosi piatti. 

Prima di scoprire le ricette della puntata de La prova del cuoco di oggi, ricordiamo alcune di quelle proposte nella puntata di ieri, lunedì 30 aprile 2018.

La prova del cuoco, ricordando le ricette di ieri, 30 aprile 2018.

Ieri a La Prova del cuoco sono state proposte diverse ricette interessanti. Protagonista del giorno è stato il peperone, proposto in duplice versione da Giampiero Fava e da Marco Bottega. Giampiero Fava a La Prova del cuoco ha preparato le caserecce ai peperoni con bufala e basilico. Marco Bottega ha proposto i peperoni ripieni di tonno ed olive.

Le ricette de La Prova del cuoco di oggi, 1 maggio 2018.

A La Prova del cuoco in questo speciale giorno di festa è Antonella Clerici a proporre una ricetta dolce e, con l’aiuto di Andrea Mainardi, Daniele Persegani, Federico Quaranta e Marco Di Buono, vengono realizzati i bignè con panna e fragole. La pasta bignè viene riempita con panna montata e fragole, e viene spolverata da scaglie di cioccolato fondente.

Andrea Mainardi ha proposto la cotoletta di pollo con julienne di carciofi, ed ancora, Daniele Persegani ha preparato delle mezze maniche con crema di zucchine e menta. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore