Moda Primavera Estate 2018: balze e volant sui nostri abiti

Una delle tendenze moda più romantiche emerse dalle collezioni primavera estate 2018 sono gli abiti a balze e i vestiti con volant. Moltissimi designer hanno reinventato questo motivo classico e senza tempo in modo nuovo, con tessuti, stampe e colori della stagione.

La moda sembra volere donne fluttuanti e leggere, e questo effetto è dato dai volant, non importa di che grandezza siano: difatti visti in passerella anche in versione maxi.

Gli stilisti che hanno optato per balze, volant e ruches in passerella!

Valentino decora i decolleté con volant oversize che sovrastano le silhouette dei lunghi abiti a colonna come maestosi capitelli di stoffa. I colori sono specialmente pastello, eccezionali gli abiti da sera monispalla segnati dalle onde in color cipria.

Da Alexander McQueen le balze vanno in tutte le direzioni, disegnando onde sinuose sui vestiti sottoveste lunghi a metà polpaccio. In versione un pò aggressiva, un po’, pare, in donna del vecchio West Americano.

Il volant è l’elemento chiave della collezione primavera estate 2018 delle sorelle Rodarte, su impalpabili abiti in organza ricamata con perle e delicatissime foglie metalliche. Ma l’interpretazione più nuova di questa tendenza è forse quella di Simone Rocha, con balze e sbuffi di tessuto che ritmano le linee di lunghi chemisier e candidi vestiti da sposa surrealista.

Informazioni sull'autore