Amici 2018 Ed. 17, il riassunto della puntata serale di ieri, 5 maggio 2018: vince Irama

Ieri, sabato 5 maggio, è andata in onda su Canale 5 la quinta puntata del serale di Amici 2018 ed.17, condotto da Maria De Filippi. La puntata si è aperta con una novità riguardo al regolamento, con una doppia sfida a squadre con due fasi ad eliminazioni e non con la prova iniziale corale. 

Amici 2018 ed. 17: quattro concorrenti eliminati nella quinta puntata serale. 

Nella prima parte i concorrenti della squadra bianca e blu si sono sfidati in quattro prove, tre delle quali scelte dai professori e una dal pubblico sul sito ufficiale di Amici. E’ stato il pubblico da casa attraverso il televoto che ha giudicato le perfomance dei ragazzi.

La squadra bianca si è aggiudicata due prove, grazie alle esibizioni di Emma e Irama invece quella blu soltanto una prova, grazie alla vittoria di Einar su Biondo dei bianchi. La quarta prova è stata la Battle di Ballo, dove si sono sfidati Luca e Valentina per la squadra Bianca e Bryan e Lauren per la squadra Blu.

La squadra vincitrice è stata la squadra blu. Tutti i concorrenti della squadra bianca sono finiti a rischio eliminazione. È stato aperto un televoto-lampo tra i concorrenti della squadra squadra blu, per scegliere quale concorrente far passare direttamente alla seconda parte del programma, evitando così la fase di eliminazione. I due più votati sono stati i cantanti Matteo e Einar.

La commissione esterna, composta in questa quinta puntata da Emma Marrone, Arisa, Ermal Meta, Heather Parisi, Simona Ventura e Giulia Michielini, hanno deciso di far accedere alla seconda fase Einar. E’ arrivato il momento delle eliminazioni, con 4 sì gli alunni rimangono, con 5 no lasciano la Scuola di Amici.  Sono Valentina, Matteo, Zic e Luca ad essere eliminati.

Nella prima prova della seconda parte, Emma contro Lauren, la prima ha duettato con Elisa, mentre Lauren ha ballato sulle note di Roxenne. A vincere la sfida è stata Emma. Irama ha battuto Einar in duetto con Ermal Meta, il duetto di Biondo e Emma ha battuto il ballerino dei blu Bryan. Irama, ha battuto Carmen, Biondo ha avuto la meglio su una coreografia della ballerina Lauren. In una prova proibitiva di canto Irama ha battuto Einar e infine Emma ha battuto Lauren.

Dunque, la seconda fase della quinta puntata è stata vinta dalla squadra bianca e tutti i concorrenti della squadra blu sono finiti a rischio eliminazione. Il televoto ha premiato Irama e Biondo che sono passati alla fase successiva. Emma è in eliminazione. Irama è il vincitore della puntata per la terza volta consecutiva.

E’ iniziata, poi, la fase della eliminazione, Luca Tommassini ha scelto di salvare Bryan. Quest’ultimo accede direttamente alla puntata successiva del Serale e tutti gli altri sono in eliminazione. A fine puntata nessun altro viene eliminato durante le votazioni. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, news e novità su Amici 2018 Ed. 17.

Informazioni sull'autore