MotoGp Spagna 2018: vincitore è Marc Marquez, Valentino Rossi quinto

La gara della MotoGP di Spagna 2018 è stata rasmessa in diretta tv su Sky, alle ore 14 di oggi domenica 6 maggio 2018. Su Tv8 andrà in onda la differita alle ore 21. Il Gp di Spagna 2018 sarà visibile per gli abbonati Sky tramite il servizio Sky Go.

MotoGP Spagna 2018: vincitore e risultati.

Partito dalla quinta posizione, Marquez all’8° giro è passato al comando e ha resistito fino alla fine e si è aggiudicato la vittoria. Dietro di lui Zarco e Iannone, quarto Petrucci, 5° Rossi. Al sesto posto Miller, settimo Vinales, ottavo Bautista, nono Morbidelli, decimo Kallio.

Marc Marquez domina la gara della MotoGP di Spagna 2018. Approfittando di una partenza negativa di Cal Crutchlow si porta dopo poco in zona podio, finchè all’8° giro sorpassa Jorge Lorenzo e conquista la prima posizione. Carambola a 8 giri dal termine: l’incidente Lorenzo-Pedrosa-Dovizioso costringe i tre a chiudere la gara in anticipo. 

MotoGP Spagna 2018: i risultati delle qualifiche. Prima pole per Crutchlow!

Cal Crutchlow domina le qualifiche del GP di Spagna 2018 e conquista la sua prima pole della stagione. Il britannico chiude con un eccezionale 1’37”653, nuovo record del tracciato. In seconda fila la Ducati di un positivo Jorge Lorenzo, davanti a Marquez e Rins. Terza fila tutta italiana con Iannone-Petrucci-Dovizioso, solamente 10° e 11° tempo per le Yamaha di Rossi e Vinales.

In prima fila con Cal Crutchlow partono Pedrosa e Zarco, che con un tempo eccellente regola Marc Marquez. Il campione del mondo, sul finale del Q2, viene sorpreso anche dallo spunto di Jorge Lorenzo, che riesce a mettere la sua Ducati in quarta posizione dando finalmente segnali di crescita.

Dovizioso chiude con l’8° tempo. Bene anche le Suzuki, che confermano il periodo positivo, con il 6° tempo di Rins e il 7° di Iannone. Faranno di tutto per rimontare Rossi e Vinales, nonostante una qualifica piuttosto deludente per entrambi. Le due Yamaha ufficiali partiranno dalla quarta fila, con Vale 10° (+ 0”614) e Maverick 11° (+ 0”628).

A chiudere la quarta fila ci sarà la Ducati Pramac di Jack Miller, in quindicesima posizione Franco Morbidelli con la Honda Marc Vds, autore di un’ottima Q1 e sempre più a suo agio in sella a una MotoGP.

Informazioni sull'autore