La prova del cuoco, le ricette di oggi 11 maggio 2018: la torta Amalfi di Sal De Riso!

Oggi andrà in onda, come sempre puntuale alle 11.50, una nuova puntata dell’amata trasmissione di Rai 1 condotta da Antonella Clerici La Prova del cuoco, l’ultima di questa settimana. La conduttrice, con l’aiuto dei suoi bravissimi chef, ci suggerisce ogni giorno dei deliziosi piatti.  Prima di scoprire le ricette della puntata de La prova del cuoco di oggi, venerdì 11 maggio 2018, ricordiamo alcune di quelle proposte nella puntata di ieri, giovedì 10 maggio 2018.

Le ricette de La Prova del cuoco dell’11 maggio: le lasagnette.

A La Prova del cuoco oggi durante la prima manche si parla di lasagnette aperte. Katia Maccari ha preparato delle lasagnette fatte in casa condite con panna fresca, pecorino grattugiato, un tuorlo d’uovo, sale e pepe per insaporire. Natale Giunta, invece, ha preparato le lasagnette, sempre con pasta fresca fatta al momento, con patate, cozze, brodo vegetale, formaggio e basilico.

Atteso ospite del venerdì è Sal De Riso, che oggi prepara una torta Amalfi ginger e fragoline. Si tratta di un dolce con una base di frolla ed un ripieno al limone, pasta di mandorle e ginger. A rendere ancora più goloso il dolce è la confettura di pere, ginger e limone.

La Prova del cuoco, ricordando le ricette di ieri, giovedì 10 maggio 2018. 

Ieri a La Prova del cuoco sono state proposte diverse ricette gustose ed invitanti. Protagonista della giornata di ieri è stata l’insalata di pollo, proposta in duplice versione da Francesca Marretti e da Roberto Valbuzzi. Francesca ha preparato l’insalata di pollo con bacon, salsa allo yogurt, insalata iceberg, rucola, rosmarino, formaggio grattugiato e senape, mentre Roberto ha proposto l’insalata di pollo fritto con papaya speziata, mango, pomodori, lattuga, coriandolo, basilico, anacardi, ed una salsa di peperoni e lime.

A La Prova del cuoco di ieri è Anna Moroni a proporre il dolce, ed ha preparato un semifreddo al caffè con pochissimi ingredienti: tuorli, zucchero, caffè, panna fresca, scorza grattugiata di un’arancia. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore