Amici 2018 Ed.17: Emma Marrone e Belen Rodriguez duettano insieme nel sesto serale

L’ultimo serale di Amici 2018 Ed.17 ha visto un’incredibile performance di Emma Marrone insieme a Belén Rodriguez, che proprio nel programma di Canale 5 furono protagoniste di una scintilla che sembrava non essersi ancora del tutto spenta: sono passati sei anni da quando, sul palco di Amici, Belén Rodriguez e Stefano De Martino uscivano allo scoperto, la passione esplosa sulla pista da ballo.

A osservare quell’amore ancora agli albori, un’Emma Marrone quasi incredula, fidanzata del ballerino e concorrente nella categoria Big. Uno scandalo che infiamma quell’edizione e che dà il via a una guerra fredda fra le due donne.

La riappacificazione avvenuta tra Belen Rodriguez e Emma Marrone dopo ben sei anni!

Sono state pochissime le occasioni di rincontrarsi e sdrammatizzare sull’accaduto. Nel 2014, quando si salutano con un bacio sulla guancia in una puntata di Tu Sì Que Vales, e l’anno dopo ad Amici, con Virginia Raffaele nei panni della bella argentina e uno scambio di battute arguto, sagace, che ha fatto storia. Un po’, quindi, forse era scritto che le due si sarebbero riappacificate lì dove tutto è scoppiato: al serale, in diretta, una nei panni di giudice e l’altra in quelli di guest star.

Il pretesto è semplice: Belén che, chiamata da Maria, deve cantare Amami con una parrucca bionda sulla testa ed Emma a pochi metri da lei. «Certo che tu la tocchi sempre piano, Maria», scherza Emma cercando di smorzare la tensione, altissima, che aleggia in studio. Belén sta al gioco e pure Emma regge il siparietto con umiltà e intelligenza, cantando addirittura fianco a fianco dell’ex rivale, dell’«altra donna» come scrivevano allora i giornali.

«Cosa ne pensi?», chiede la conduttrice riguardo alla performance. «Il labiale era perfetto, solo che io non cammino così da figa», fa notare Emma. «Vorrei la tua voce, invece», ribatte Belén prima di incassare un «sei bravissima» dalla cantante salentina. Tutto è bene quel che finisce bene e guai a dividere ciò che Maria unisce (e un tempo aveva diviso). L’armonia è tornata e che nessuno, in futuro, si permetta di fare ancora battutine su una presunta rivalità: l’ascia di guerra è stata deposta.  Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, news e novità su Amici 2018 Ed. 17.

Informazioni sull'autore