Linea Verde, le anticipazioni di oggi domenica 13 maggio 2018: la tappa nell’arcipelago toscano

Il nuovo appuntamento di oggi con Linea verde avrà come protagonista l’arcipelago toscano: sette isole, le sette perle della collana di Venere, dea della bellezza. Piccoli territori, ma grandi serbatoi di biodiversità.

Oggi domenica 13 maggio alle 12.20 su Rai1 Daniela Ferolla esplorerà l’isola più grande dell’arcipelago, l’Elba: dal monte Capanne, il tetto dell’arcipelago con i suoi oltre mille metri, al mare. Alla scoperta delle nuove realtà agricole, come l’allevamento di capre per produrre gelato, fino ai profumi realizzati con le erbe dell’Elba.

Linea Verde: tappa oggi nella splendida Isola D’Elba!

Patrizio Roversi visiterà due delle isole minori, Pianosa e Gorgona, unite dallo stesso destino storico: per secoli hanno ospitato carceri. Una particolarità che ne ha preservato le peculiarità ambientali, rendendole uniche nel Mediterraneo.

Natura ma anche agricoltura: i detenuti portano avanti aziende agricole modello, fiore all’occhiello nel campo della rieducazione. Non mancherà l’arte, legata anche alla presenza di Napoleone all’Elba, e la cucina con i prodotti delle isole, di terra e di mare. L’appuntamento è per oggi domenica 13 maggio alle 12.20 su Rai1 con il nuovo appuntamento di Linea Verde!

Informazioni sull'autore