La prova del cuoco: ricette di oggi 28 maggio 2018. Tagliatelle di acciuga con pomodori e olive della Spisni!

Una nuovo appuntamento con La prova del cuoco ci attende oggi lunedì 28 maggio 2018 su Rai 1, a partire dalle ore 11.50. Tra poco scopriremo le deliziose pietanze proposte nella nuova puntata di oggi. Vi ricordiamo, intanto alcune delle ricette de La prova del cuoco di venerdì 25 maggio 2018.

La prova del cuoco: ricordando le ricette di venerdì 25 maggio 2018.

Nella puntata de La prova del cuoco andata in onda venerdì 25 maggio 2018, Giampiero Fava ha preparato il gazpacho con bocconcini di mozzarella impanati, mentre Cesare Marretti quello con fiori di zucca e farciti.

Guido Castagna ha preparato la torta al cioccolato con ciliegie, un dolce con bisquit al cioccolato e mousse al cioccolato.

David Povedilla ha invece proposto la ricetta del riso al forno estivo, con costine di maiale, sovracosce di pollo disossato, fagiolini, passata di pomodoro, brodo di carne, patate, pomodori, zafferano, paprika dolce affumicata.

La prova del cuoco: le ricette di oggi lunedì 28 maggio 2018.

Il nuovo appuntamento con La prova del cuoco è per oggi lunedì 28 maggio 2018 alle 11.50 su Rai 1. Scopriremo gli chef che si sfideranno oggi e quale sarà il tema del primo round di gara, e le ricette de La prova del cuoco di oggi lunedì 28 maggio 2018.

Si sfidano oggi per la squadra del Pomodoro Rosso Francesca Marsetti, mentre per il Peperone Verde Gian Piero Fava. Il tema di oggi è il carpaccio. La Marsetti prepara un roll di carpaccio con formaggio cremoso e rucola, mentre Fava realizzerà un carpaccio con insalata di asparagi crudi.

Vince la prima manche di gara Gian Piero Fava, che assegnerà la penalità nella sfida finale di oggi a La prova del cuoco.

Alessandra Spisni prepara oggi a La prova del cuoco le tagliatelle di acciuga con pomodori e olive.

Si comincia con la preparazione delle tagliatelle, preparate con 300 gr di farina, 3 uova ed una cucchiaiata di pasta d’acciughe. Per il condimento vengono usati 300 gr di pomodorini, 1 spicchio d’aglio, un cucchiaio di cipolla tritata, foglie di basilico, 150 gr di olive taggiasche, olio extravergine, sale e pepe macinati.

In una padella antiaderente, vengono versati l’olio, la cipolla tritata ed uno spicchio d’aglio in camicia, mentre bolle l’acqua per cuocere la pasta. Intanto, vengono tagliati a fettine i pomodorini, e vengono aggiungi in padella con le olive. Si aggiunge sale, pepe e basilico e si lascia cuocere 10 minuti, e dopo la cottura si toglie l’aglio.

Si cuociono le tagliatelle, e si mescolano a fine cottura in una ciotola con la salsa preparata in precedenza.

Il menù e le ricette di oggi lunedì 28 maggio 2018 a La prova del cuoco

La Marsetti propone oggi Risotto con crema di spinaci, mozzarella panata e straccetti di vitella con un’insalata di di cetrioli e melone, mentre Fava una chitarrina con peperoni, salmone e crema di papaya ed un salmone spadellato con quartirolo  e cocomero. La penalità è il divieto di utilizzare l’olio.

Vince la puntata di oggi lunedì 28 maggio 2018 la squadra del Peperone Verde. Il nuovo appuntamento con La prova del cuoco è per domani martedì 29 maggio 2018 alle 11.50 su Rai 1. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore