Governo: nuovi contatti tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio

Sono in corso nuovi contatti tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini per un’eventuale riapertura delle trattative per la formazione di governo giallo-verde. A provare la ripresa di un dialogo tra i due, è l’annullamento di tutti gli impegni elettorali che erano previsti oggi in Lombardia per il leader della Lega.

Governo: eventuale nuova riapertura delle trattative tra Lega e M5S.

Il segretario della Lega, Matteo Salvini sta valutando la proposta del leader M5s, Luigi Di Maio, per un governo guidato da Giuseppe Conte e spostare Paolo Savona dal Ministero dell’Economia a un altro ministero per dare il via al governo.

Salvini, oggi a Roma, dopo aver annullato i suoi impegni elettorali per le elezioni amministrative del 10 giugno, per incontrare il capo politico dei 5 Stelle. Inoltre, il presidente Mattarella stamattina ha incontrato al Quirinale il presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati, ed ha concesso ancora tempo. Anche Giorgia Meloni ha annullato i suoi impegni elettorali.

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intende dare l’opportunità ai due partiti guardando con “grande attenzione”a questa nuova soluzione, soprattutto dopo i timori sorti dal rischio di scaricare su un governo del Presidente sfiduciato la gestione della crisi dei mercati che potrebbe abbattersi sull’Italia nei prossimi mesi.

Informazioni sull'autore