Linea Verde va in città, le anticipazioni di oggi, sabato 2 giugno 2018: tappa a Roma

Il programma Linea Verde va in città, nella puntata di oggi sabato 2 giugno 2018, alle 12.20, farà tappa a Roma. La trasmissione condotta da Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, oggi, giorno della Festa della Repubblica, andrà alla scoperta dei giardini del Quirinale e di altri angoli verdi  non molto conosciuti della Capitale.

Linea Verde va in città, la tappa a Roma, oggi sabato 2 giugno 2018.

La puntata di oggi di Linea Verde Va in Città, inizierà dalla meravigliosa città di Roma, nei Giardini del Quirinale per mostrarci la bellezza del parco verde che, ogni anno, viene aperto al pubblico nel pomeriggio della Festa della Repubblica.

Un parco la cui storia è strettamente legata all’evoluzione del palazzo monumentale che fu residenza papale, poi Reggia sabauda e, dal 1948, sede della Presidenza della Repubblica. Chiara Giallonardo e Marcello Masi andranno alla sua scoperta insieme a degli esperti e giardinieri che ogni giorno se ne prendono cura.

Poi, dal Colle del Quirinale partiranno alla ricerca di altri angoli verdi non molto conosciuti della Capitale, dagli Orti Farnesiani, al piccolo e magico vigneto del Convento del Sacro Cuore, in cima a Trinità dei Monti. E ancora visiteranno gli orti urbani dell’Università Luiss Guido Carli, e quelli “marziani” che l’Enea sperimenta nella zona dei Castelli romani.

Insieme a Federica De Denaro per la rubrica di cucina ci sarà lo chef Gianfranco Pascucci, re delle domeniche marinare dei romani. Infine, Chiara Giallonardo e Marcello Masi percorreranno vicoli e botteghe dell’Esquilino alla scoperta dei sapori tradizionali.

Informazioni sull'autore