Antonella Clerici racconta perchè ha lasciato la Prova del Cuoco!

Antonella Clerici ha lasciato la conduzione de La Prova del Cuoco, dopo 18 anni tra le lacrime e una forte commozione. Per la prima volta, ha spiegato i motivi che l’hanno spinta a lasciare in un’intervista rilasciata al settimanale oggi. E uno dei motivi riguarda la morte improvvisa di Fabrizio Frizzi.

Antonella Clerici spiega il perchè ha lasciato la Prova del cuoco.

Antonella Clerici alle pagine del settimanale Oggi ha rivelato: “Una decisione soffertissima. Ma se fossi andata avanti sarei certamente scoppiata. Quello che è successo a Fabrizio Frizzi mi ha fatto pensare tanto. Lui che adorava sua figlia Stella e che se ne è andato così precocemente. Dovevo davvero fermarmi e spostare le mie priorità ed è stata la pancia a dirmelo. Le ho dato retta“.

Già tempo fa aveva, la Clerici aveva espresso la sua necessità di dedicarsi di più ai suoi affetti, al compagno Vittorio Garrone e alla figlia Maelle avuta da Eddy Martens. La morte improvvisa di Frizzi l’ha definitivamente convinta che era ora di cambiare.

Nell’intervista Antonella Clerici ha ribadito: “Sono 32 anni che lavoro in Rai, correndo sempre: una vita tranquilla non l’ho mai fatta, tanto meno normale. È arrivato il momento di consolidare quello che ho costruito e a 54 anni mi voglio godere le piccole cose. Certamente anche quelle grandi, come mia figlia e Vittorio.”.

Dopo aver ceduto il timone della Prova del Cuoco a Elisa Isoardi, Antonella è pronta per affrontare una nuova sfida nella conduzione dello storico programma Portobello: “Con Portobello mi confronterò con un mito, Enzo Tortora… Non è semplice, lo so. La televisione è cambiata, quegli ascolti sono impossibili, perché a cambiare è stato il nostro mondo…“.

Antonella Clerici ha concluso: “Io sono diversa da Tortora, lui era tagliente nella sua ironia, io sono autoironica, ma farò il mio, nel rispetto della sua figura. Rispetterò il format originale, modernizzandolo perché purtroppo quel modo di fare televisione non c’è più… Sono già iniziati i casting del pappagallo.”

Informazioni sull'autore