Esame avvocato 2017: i risultati a Reggio Calabria e a Palermo

In queste settimane sta finendo l’attesa di coloro che hanno sostenuto, nello scorso dicembre, le prove scritte dell’esame di abilitazione per la professione di avvocato, in quanto molte correzioni da parte delle Corti di Appello sono già ultimate, e sono stati pubblicati diversi risultati.

A Reggio Calabria hanno sostenuto le tre prove scritte lo scorso dicembre 490 candidati, ed a superare la prova sono stati 234 aspiranti avvocati. La percentuale di ammissione è stata del 47,75%: un risultato, questo, di poco peggiore di quello dello scorso anno, quando superarono gli scritti il 48,23% dei candidati (259 su 537 furono i candidati ammessi all’orale). A correggere gli elaborati scritti degli aspiranti avvocati è stata la Corte di Appello di Messina.

Esame avvocato, a Palermo il 39,27% dei candidati ha superato le prove scritte.

Palermo sono stati 1161 i candidati che hanno sostenuto la prova scritta, e di questi sono stati ammessi agli orali 456 candidati. La percentuale di ammissione è del 39,27%, con un risultato nettamente peggiore rispetto a quello dello scorso anno, quando hanno superato le prove scritte 671 candidati su 1224 con una percentuale di ammissione pari al 39,27%. Quest’anno gli elaborati sono stati corretti dalla Corte d’Appello di Venezia.

Informazioni sull'autore