Esame avvocato 2017: i risultati ad Ancona e a Potenza

In queste settimane sta finendo l’attesa di coloro che hanno sostenuto, nello scorso dicembre, le prove scritte dell’esame di abilitazione per la professione di avvocato, in quanto molte correzioni da parte delle Corti di Appello sono già ultimate, e sono stati pubblicati diversi risultati.

Ad Ancona hanno sostenuto le tre prove scritte lo scorso dicembre 361 candidati, ed a superare la prova sono stati 144 aspiranti avvocati. La percentuale di ammissione è stata del 39,88%: un risultato, questo, decisamente peggiore di quello dello scorso anno, quando superarono gli scritti il 50,99% dei candidati (206 su 404 furono i candidati ammessi all’orale). A correggere gli elaborati scritti degli aspiranti avvocati è stata la Corte di Appello di Brescia.

Esame avvocato, a Potenza il 35,67% dei candidati ha superato le prove scritte.

Potenza sono stati 356 i candidati che hanno sostenuto la prova scritta, e di questi sono stati ammessi agli orali 127 candidati. La percentuale di ammissione è del 35,67%, con un risultato nettamente migliore rispetto a quello dello scorso anno, quando hanno superato le prove scritte 73 candidati su 320 con una percentuale di ammissione pari al 23%. Quest’anno gli elaborati sono stati corretti dalla Corte d’Appello di Cagliari.

Informazioni sull'autore