Motogp, Gp di Silverstone 2018: orari e come vedere la gara in tv

Weekend doppio per i motori: la Formula 1 fa tappa in Belgio, la MotoGP in Gran Bretagna. Dopo la vittoria di Jorge Lorenzo in Austria, Marc Marquez torna all’attacco con l’obiettivo di allungare in classifica: attualmente è in vetta con 59 punti di vantaggio su Rossi e 71 sullo stesso Lorenzo. In Moto2 “Pecco” Bagnaia dello Sky Racing Team VR46 e Miguel Oliveira sono invece separati da appena tre punti: il pilota torinese ha riguadagnato la leadership grazie a un successo all’ultima curva proprio sul rivale portoghese. In Moto3 a comandare è Marco Bezzecchi, Jorge Martin è distante 12 punti.

Attenzione alle modifiche nel programma.

Orari particolari per il Gran Premio di Silverstone: si comincia giovedì alle 18 con la conferenza stampa piloti. A seguire alle 19 Paddock Live Show e subito dopo l’intervista esclusiva al campione del mondo Marc Marquez: all’interno di Talent Time (eccezionalmente alle 19.30, su Sky Sport MotoGP), sarà possibile scoprire curiosità e segreti del fenomeno della Honda, intervistato da Sandro Donato Grosso.

Inoltre, con l’aiuto di Mauro Sanchini e dello Sky Sport Tech, sarà possibile analizzare insieme al pilota spagnolo il suo stile di guida e, soprattutto, le cadute-non cadute che sono diventate ormai sempre più una sua caratteristica nel modo di guidare la Honda. Sabato 25 agosto, alle 19.45 su Sky Sport MotoGP, lo speciale “A Passo di Marquez”, per rivivere l’intervista al leader del mondiale con clip e immagini.

Venerdì 24 agosto i piloti delle tre categorie scendono in pista per la prima giornata di prove libere (dalle 9.55 alle 17). Sabato, dopo gli ultimi turni di prove libere, tocca alle qualifiche: alle 13.30 la Moto3, alle 15.10 la MotoGP e alle 16 la Moto2.

Domenica 26 agosto, alle 14, la gara di MotoGP, preceduta alle 12.20 dalla Moto3, entrambe live anche su Sky Sport Uno. Chiude la domenica di gara la Moto2, alle 15.30. Infine, da non perdere Race Anatomy, in diretta eccezionalmente alle 21.

Informazioni sull'autore