Esteri

Dedicata alle ultime notizie dal mondo, news estere in tempo reale. I principali avvenimenti esteri, con articoli, news, interviste, approfondimenti sui fatti più grave ed importanti accaduti nel mondo.
Parigi, sparatoria a Notre Dame: tutti gli ultimi aggiornamenti

Parigi, sparatoria a Notre Dame: tutti gli ultimi aggiornamenti…

Parigi, sparatoria a Notre Dame: gli ultimi aggiornamenti. Sparatoria oggi a Parigi davanti alla Cattedrale di Notre Dame, ed operazioni ancora in corso.
attacco jihadista londra

Terrore a Londra. I jihadisti lanciano un mini bus sui passanti e li finiscono...

Un nuovo, violento e pesante attacco terroristico si è scatenato nella capitale del Regno Unito, proprio pochi giorni dopo la strage alla Manchester Arena del 22 maggio scorso.

G7: a Taormina il primo summit con Donald Trump. Tutte le ultime news

Le ultime news sul G7 di Taormina, a cui parteciperanno per la prima volta Donald Trump, Macron, May e Gentiloni. Pesano però le assenze di Cina e Russia.
Manchester, attentato terroristico al concerto di Ariana Grande: le news ed il primo bilancio delle vittime!

Manchester, attentato terroristico al concerto di Ariana Grande: le news e bilancio delle vittime

Manchester, attentato terroristico al concerto di Ariana Grande. Terrore in Gran Bretagna: un kamikaze si è fatto esplodere al concerto di Ariana Grande.

Attacco con kalashnikov a Parigi, morti un poliziotto e un attentatore. Ancora l’ISIS?

Parigi, tragica sparatoria sugli Champs Élysées nel cuore della città. Lo riportano i media locali precisando che almeno un agente di polizia è morto ed un altro è rimasto ferito. Il killer è stato ucciso. La Prefettura di Parigi ha invitato la gente ad evitare la zona e ha evacuato l'area

Attentato a Londra: Scotland Yard annuncia sette arresti e cinque morti…

Attentato a Londra: Scotland Yard annuncia sette arresti tra la Capitale e Birmingham; il bilancio è di cinque morti e quaranta feriti (di cui sette in condizioni gravi).
louvre-militari

Attacco jihadista al Museo del Louvre, militari aggrediti a colpi di machete…

Oggi a Parigi, quattro militari sono stati attaccati a colpi di machete vicino al Carrousel del Louvre, il centro commerciale situato presso l'ingresso del museo, da un uomo che gridava 'Allahu akbar!'. Due soldati sono rimasti leggermente feriti.

Istanbul, la strage di Capodanno: le ultime news ed aggiornamenti al 2 gennaio 2016

C'è lo Stato Islamico dietro il terribile attentato compiuto la notte di Capodanno nel nightclub Reina di Istanbul dove 39 persone hanno perso la vita. L'Isis ha rivendicato l'attacco a colpi di kalashnikov compiuto da uno dei "soldati del Califfato".
attacco-night-istanbul

Istanbul, l’ombra dell’Isis sulla strage del night club Reina: 39 morti e 69 feriti

Istanbul, attentato jihadista nel night club Reina: l'agenzia ANSA parla di un bilancio di trentanove morti e sessantanove feriti. La strage è stata commessa ieri notte, quando un terrorista armato di kalashnikov ha fatto fuoco all’interno del night club dove si festeggiava l’arrivo del 2017.
Russia, aereo precipitato, le news: non si esclude la pista terroristica

Russia, aereo precipitato, le news: non si esclude la pista terroristica

Ieri un aereo russo è precipitato nel Mar Nero. Non ci sono sopravvissuti. Si parla di errore umano o di guasto, ma non si esclude la pista del terrorismo.