Politica

Dedicata al mondo della politica con notizie sulla politica italiana ed estera, aggiornamenti editoriali, news, dossier sul governo, elezioni e partiti politici.
Riforma pensioni, oggi 7 febbraio 2017: le novità su pensioni anticipate, Ape, precoci, quota 41, part time, opzione donna, reversibilità

Riforma pensioni 2017: ultime novità su pensione anticipata, Ape ed esodati

Il Ministro del lavoro Giuliano Poletti nel corso delle celebrazioni del 1° maggio ha toccato il tema delle pensioni e delle riforme del sistema previdenziale.
Madia-innegabile-che-Expo-sia-stata-grande-scommessa-vinta

La riforma Madia: i cinque decreti che riorganizzano la Pubblica Amministrazione!

Il nuovo Testo unico sul pubblico impiego, con la revisione del sistema di valutazione, dal piano straordinario di assunzioni per i precari storici e da una norma che salva i salari accessori...
Pensioni oggi 13 gennaio 2017: le novità su pensioni anticipate, Ape, precoci, opzione donna, lavoro, voucher

Riforma pensioni al 13 febbraio 2017: tutte le ultime novità su pensioni anticipate, esodati,...

La riforma delle pensioni sta per entrare in una seconda fase. Il Ministro del lavoro, Giuliano Poletti ha convocato i sindacati per il 21 febbraio. Nel corso del meeting l'argomento sul tavolo saranno le pensioni, con un'analisi delle misure già attiva e quelle future.
La categoria dei lavoratori precoci era una di quelle che maggiormente attendeva interventi per accedere anticipatamente alle proprie pensioni.

Riforma Pensioni: le ultime novità al 9 febbraio 2017

Le riforma delle pensioni non è a rischio a giudicare dalle affermazioni del Ministro del lavoro, Giuliano Poletti, a DiMartedì. Poletti ha precisato che l'Italia non si trova in una fase di crisi economica paragonabile a quella in atto nel 2011, che portò alla contestata riforma delle pensioni Monti-Fornero.
Poletti, depositata la mozione di sfiducia contro il ministro del lavoro

Pensioni anticipate ed Ape: i chiarimenti del Ministro Poletti

In attesa dei decreti attuativi che saranno predisposti entro i primi giorni del mese di marzo, il Ministro del lavoro Poletti ha illustrato alcuni dettagli sulle modalità di funzionamento della misura per le pensioni anticipate, l'Ape.
Pensioni oggi 27 novembre 2016: le novità su flessibilità, Ape, opzione donna, esodati, rivalutazioni

Riforma pensioni, le ultime novità al 3 febbraio 2017

Dopo la preoccupazione che l'Ape social potesse essere rimandata, le rassicurazioni del Ministro Poletti sul rispetto delle tempiste previste dalla Legge di Bilancio 2017 hanno riacceso gli animi di quei lavoratori che attendono con ansia di poter accedere alla misura per le pensioni anticipate..
Pensioni: il punto della situazione e le news ad oggi 2 dicembre 2016

Riforma pensioni: le ultime novità al 22 gennaio 2017

Una delle misure del "pacchetto pensioni" contenuta nella Legge di Bilancio 2017 è l'ottava salvaguardia, con la quale il Governo conta di chiudere la partita iniziata diversi anni fa con gli esodati. Le procedure non sembrano andare in maniera spedita, per l'Inca Cgil che ha segnalato dei ritardi nell'espletamento delle pratiche burocratiche.
Riforma pensioni, oggi 24 febbraio 2017: le novità su pensioni anticipate, Milleproroghe, opzione donna, precoci

Riforma pensioni: le ultime novità al 19 gennaio 2017

Le ultime novità sulle pensioni vengono direttamente dal Ministero del lavoro e riguardano il recupero del differenziale negativo dello 0,1% sulle pensioni, a fronte dell'inflazione più bassa registrata nel 2015 rispetto a quella prevista. Il Ministero del Lavoro, ha predisposto infatti un emendamento al Decreto Milleproroghe.
Unioni civili, riforma scuola: ultime news ad oggi 15 gennaio 2017

Unioni Civili, la riforma scuola: le ultime news ad oggi 15 gennaio 2017

Il Governo è tornato al lavoro ed il premier Paolo Gentiloni dopo le dimissioni di ieri mattina ha presieduto il Consiglio dei Ministri. Le Unioni Civili sono diventate legge operativa a seguito degli ultimi tre decreti legislativi approvati dal CdM così come altre norme della Riforma Buona Scuola. Sono stati confermati tutti vertici militari.
Decreto Milleproroghe: tutte le novità ad oggi 30 dicembre 2016

Decreto Milleproroghe: tutte le novità al 30 dicembre 2016!

Il decreto Milleproroghe è stato approvato e con esso il "salvataggio" di circa 40mila precari pubblici, secondo quanto riportato dal Giornale. Con l'approvazione del decreto contratti e graduatorie della Pa saranno prolungati di un anno. Nella norma anche lo stop delle tasse per altri sei mesi per i comuni colpiti dal terremoto.