La Prova del cuoco le ricette di oggi 8 febbraio 2018: le chiacchiere di Carnevale

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi, giovedì 8 febbraio 2018. Oggi andrà in onda una nuova puntata della famosa ed amata trasmissione di Rai 1 La prova del cuoco. Al timone della trasmissione troviamo la bella e simpatica Antonella Clerici che propone, con l’aiuto di preparati chef, delle nuove e gustose ricette adatte al periodo invernale. La Prova del cuoco in questi giorni propone una speciale pagina dedicata al Festival di Sanremo, con Anna Moroni inviata nella città dei fiori. Prima di scoprire le ricette della puntata de La prova del cuoco di oggi, giovedì 8 febbraio 2018, ricordiamo alcune di quelle proposte nella puntata di ieri, mercoledì 7 febbraio 2018.

Le ricette de La Prova del cuoco di Oggi, 8 febbraio 2018.

Il Carnevale si avvicina, e a La Prova del cuoco non può mancare la ricetta delle chiacchiere. A proporre questi dolci tipici sono Mario Improta e Natale Giunta. Mario Importa prepara le chiacchiere al sanguinaccio. Natale Giunta, invece, le propone al cacao. Alessandra Spisni ha invece preparato i tortellini a pois: si tratta di un ottimo piatto con salmone, spinaci lessati, mascarpone e nero di seppia. La puntata non si poteva concludere che con un’altra ottima ricetta: quella di Gabriele Bonci, che ha preparato il pane di campagna con grano spezzato.

La prova del cuoco, ricordando le ricette di mercoledì 7 febbraio 2018.

A La Prova del cuoco ieri, 7 febbraio 2018, Cristian Bertol e Ambra Romani hanno proposto due versioni dei celebri spaghetti alla chitarra. Cristian Bertol li prepara con pancetta, funghi misti, concentrato di pomodoro e brodo vegetale, mentre Ambra Romani li propone con pomodorini secchi e crema di broccoli, pinoli, acciughe, menta e basilico. Il momento del dolce è riservato a Luisanna Messeri, che ha preparato un dolce al limone con pasta sfoglia. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore