Isola dei Famosi 2018: nella decima puntata fuori Barbato, in nomination Cipriani, Jonathan e Nino

L’Isola dei Famosi piena di sorprese: fuori definitivamente Simone Barbato. Elena Morali e Rosa Perrotta sono sospese ma ritornano in gruppo ed è subito scontro con Alessia Mancini, mejor della settimana, e Nino Formicola. In nomination Francesca Cipriani, Jonathan Kashanian e Nino Formicola.

La decima puntata dell’Isola dei Famosi si è aperta inoltre nel ricordo dello scomparso Fabrizio Frizzi: “Vogliamo ricordare con un minuto di silenzio e un lungo applauso Fabrizio Frizzi, una delle persone più gentili ed educate che abbia conosciuto in vita mia” dice la Marcuzzi. Mara Venier è visibilmente commossa, mentre non è sfuggita al pubblico l’offensività di Filippo Nardi e Paola Di Benedetto che in quel minuto ridacchiavano.

Simone Barbato ed Amaurys litigano, ma gli altri concorrenti ed il pubblico parteggiano per Amaurys.

Durante questa decima puntata non si è parlato di cannagate dunque Marcuzzi sviscera ogni argomento possibile. I primi 40 minuti sono dedicati al litigio tra Amaurys e Simone Barbato per una pentola non pulita. Il pallanuotista è furioso: “E’ un infame, calcolatore, opportunista, bugiardo. Se voleva parlare poteva farlo prima invece ha aspettato le telecamere”.

Nino fa notare che la replica di Barbato è arrivata ben tre ore dopo l’episodio incriminato: “Ha voluto colpire a freddo davanti ai cameraman”. Poi ci sono le opinioni di Valeria Marini, che ritornerà a casa: “Simone è un personaggio, Francesca tende a fare meno rispetto agli altri. Non ha iniziativa, era più attenta ai miei vestiti, Alessia puntualizza tutto però è il suo punto di forza”.

Fuori Barbato, eliminato anche dall’Isola che non c’è.

Simone Barbato esce con il 45% dei voti. Non se l’aspettava e se ne va via senza salutare il gruppo. Jonathan lo richiama e lui a stento stringe la mano a due,tre naufraghi. Francesca Cipriani ha preso il 35% dei voti e Franco Terlizzi il 20%. Valeria Marini prova a giustificare la mancanza di fair play del rosicone Barbato: “Sei sfasato in quel momento”, ma la Venier si mette contro: “E’ stato proprio maleducato”. In seguito Alessia Marcuzzi chiede a Simone Barbato se vuole rimanere sull’Isola che non c’è. Diversamente dalle altre volte, la conduttrice non fa la domanda con chiarezza, non spiega la procedura del televoto.

Lo annuncia solo dopo che Barbato ha confermato di voler rimanere. Il pubblico lo elimina anche dall’Isola che non c’è con il 63% dei voti. Elena e Rosa, dopo essersi salvate al televoto, fanno la doccia gelata: “Tornerete nel gruppo ma sarete sospese, siete in una sorta di limbo. Non potete nominare ed essere nominate”. Ufficialmente sono “sospese“. Alessia è la mejor, salva Amaurys e lascia al televoto Francesca Cipriani, Jonathan e Nino che porterà sull’Isla Bonita.

Informazioni sull'autore