Sereno Variabile Estate: le anticipazioni di oggi domenica 3 giugno 2018. Tappa tra Lazio e Toscana!

Il programma Sereno Variabile Estate, dedicato alla scoperta delle bellezze delle località turistiche estive, oggi domenica 3 giugno 2018 alle 13.45, su Rai 2 farà tappa tra Lazio e Toscana alla scoperta della Maremma. 

La splendida tappa in Maremma oggi domenica 3 giugno 2018 a Sereno Variabile Estate.

Osvaldo Bevilacqua inizierà il suo viaggio tra i butteri che ogni giorno lavorano con il bestiame, continuando una vecchia tradizione che si tramanda da secoli. Poi, lungo le coste di Montalto di Castro si andrà alla scoperta di relitti e vestigia del passato, dove si assisterà ad alcune fasi del ripopolamento di pregiate specie ittiche, effettuate dall’Università degli Studi della Tuscia.

Il conduttore raggiungerà il parco di Vulci, per ammirare la bellezza dell’antico castello medievale, il ponte a schiena d’asino e visiterà il sito archeologico che comprende numerose e pregiate tombe etrusche. Tra i prodotti del territorio verranno evidenziati i famosi asparagi di Canino che vengono utilizzati in diverse ricette.

Con Osvaldo Bevilacqua si andrà nella fattoria biologica di una cooperativa sociale che propone anche attività accessibili a portatori di disabilità e visiterà un laboratorio artigianale dove si dà vita a nuovi oggetti riciclando materiale di ogni tipo. Infine, si andrà alla scoperta di Orbetello dove il conduttore si imbarcherà su un battello per raccontarci delle attività di pesca, dei prodotti di allevamento e di ristorazione e ittiturismo.

Informazioni sull'autore