Amici 2018 Ed. 17, il riassunto della puntata serale di ieri, 21 aprile 2018: vince Irama dei Bianchi!

Ieri, sabato 21 aprile, è andata in onda su Canale 5 la terza puntata del serale di Amici 2018 ed.17, condotto da Maria De Filippi. La serata è iniziata con le due prove corali, la squadra bianca si è esibita insieme a Rita Pavone, mentre la squadra blu con Loredana Berté. I professori hanno deciso di ammettere alla seconda fase tutti i concorrenti di entrambi le squadre.

Amici 2018 ed. 17: nessun concorrente in gara viene eliminato nella terza puntata serale. 

La squadra bianca ha vinto 5 sfide, nella seconda fase, grazie alle vittorie dei cantanti Emma e Irama, e del ballerino Luca, che ha vinto sul ballerino Bryan dei blu in una prova comparata. Invece, la squadra blu ha vinto 3 sfide, grazie alle vittorie della ballerina Lauren e dei cantanti Matteo, che con “Il mondo” di Jimmy Fontana ha ricevuto più voti del duetto dei bianchi Irama e Zic con Francesco Gabbani su “Tra le granite e le granate” e “Occidentali’s karma” e Einar. A vincere è stata la squadra bianca e i concorrenti della squadra blu sono finiti tutti a rischio eliminazione.

Attraverso un televoto-flash, il pubblico da casa, tra i concorrenti della squadra vincitrice ha scelto di far accedere alla terza fase il cantautore Irama, la cantante Emma e il rapper Biondo. Zic e i ballerini Valentina e Luca sono finiti a rischio eliminazione.

Nella fase finale, Irama si è esibito con il suo inedito “Un respiro”, Emma con “A sky full of stars” dei Coldplay e Biondo con il suo inedito “La mia ex chiama”. La commissione esterna ha scelto come vincitore Irama e Biondo e Emma sono anche loro finiti a rischio eliminazione. Irama, in qualità di vincitore, ha scelto di salvare tra i concorrenti a rischio eliminazione Einar, della squadra blu. Invece il direttore artistico Luca Tommassini ha salvato Valentina, della squadra bianca.

Alla fine della puntata, i professori della commissione interna hanno deciso di non eliminare nessuno concorrente finito a rischio eliminazione. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, news e novità su Amici 2018 Ed. 17.

Informazioni sull'autore