Caterina Balivo: l’asta di beneficenza a favore dei bambini affetti da fibrosi cistica

Caterina Balivo ha deciso di mettere all’asta una selezione di suoi capi di abbigliamento. L’asta di beneficenza, iniziata nella giornata di ieri, è suddivisa su più lotti e permetterà di aggiudicarsi una vasta selezione di proposte moda, dalle più casual alle più eleganti, e decine di accessori di tendenza.

Il tutto a supporto della Onlus Imation, fondazione creata dalla stessa conduttrice televisiva, che oltre a sostenere la ricerca scientifica per combattere la fibrosi cistica e migliorare la situazione clinica dei bambini che ne sono affetti, si occupa di progettare, finanziare e gestire progetti a sostegno delle famiglie dei bambini in condizioni economiche più disagiate.

Caterina Balivo, il suo impegno alla lotta contro la fibrosi cistica.

“La fibrosi cistica è la più frequente malattia genetica ereditaria. Da 10 anni, con la nostra fondazione, cerchiamo di migliorare anche il contesto di vita dei bambini”, commenta Caterina Balivo, che spiega “offriamo gratuitamente soggiorni climatici e iscrizioni a corsi sportivi, dando in questo modo la possibilità ai pazienti con fibrosi cistica di migliorare il loro benessere fisico e di contrastare l’evoluzione peggiorativa della malattia”.

Nel complesso sono 42 le proposte moda protagoniste dell’asta: 23 paia di scarpe, 5 abiti, 4 paia di pantaloni, 5 maglie e 5 paia di occhiali da sole. Tra le scelte di Caterina Balivo spiccano alcuni modelli molto in linea con le principali tendenze di stagione, capi da indossare per non passare inosservate questa estate.

Informazioni sull'autore