CES 2018: Samsung presenta dispositivi sempre più connessi tra di loro. Tutte le novità

Samsung al CES 2018 presenta l’internet delle cose. Il CES di Las Vegas, è la più grande fiera al mondo dell’elettronica di consumo. Ha dichiarato Steve Koenig, direttore delle ricerche di mercato della Consumer Technology Association, ente organizzatore della fiera: «Dietro l’enorme offerta che ci sarà anche quest’anno – si nascondono tre tecnologie destinate ad avere un impatto rivoluzionario sulle nostre vite: il 5G che porterà la velocità di connessione in mobilità a livelli impensabili anche solo pochi anni fa, l’intelligenza artificiale e la robotica». Ad aprire l’evento ci sarà anche Samsung dove presenterà nuovi dispositivi sempre più connessi tra di loro.

Samsung CES 2018: “Internet delle cose”.

Frigoriferi, TV, Smartphone e tanti altri oggetti usati quotidiamente sempre più “connessi” tra di loro, dove si possono ricevere informazioni e avviare attività quotidiane da qualsiasi dispositivo domestico. Desiderate sapere cosa c’è di buono in frigo senza alzarvi dal divano? Grazie al comando progettato da Samsung leggerete il contenuto presente nel vostro frigo direttamente sulla TV.

Poi dallo schermo LCD del nuovo frigorifero Smart è possibile consultare l’agenda quotidiana, con la possibiltà di avviare cicli di lavaggio della lavatrice oppure pianificare il Samsung Robot, che pulirà la vostra casa anche se siete al lavoro. Poi molto utile, anche, Ring, un citofono 2.0, che consente di poter vedere direttamente dalla vostra tv, smartphone o frigorifero chi citofona alla vostra porta. La Samsung ha annunciato poi “The Wall”, il primo televisore da 146 pollici, che utilizza la tecnologia MicroLED. Samsung sta puntato anche al mercato dell’automobile. In collaborazione con Harman, ha presentato nuovi sistemi di interazione tra dispositivi domestici e il cruscotto virtuale della propria auto.

Informazioni sull'autore