Champions League: andata di quarti di finale, Barcellona-Roma si conclude con un 4 a 1

Barcellona-Roma, si giocherà stasera l’andata dei quarti di finale di Champions League: i giallorossi sarà in campo al Camp Nou contro i giganti. L’obiettivo tattico: arginare Messi.

Al Camp Nou va in scena la seconda sfida tra Spagna e Italia: i blaugrana di Leo Messi favoriti

La Roma si appresta a giocare al Camp Nou stasera contro il Barcellona di Messi. Il fischio d’inizio sarà alle 20.45. Il Barcellona è una delle squadre favorite alla vittoria finale del torneo. Per Edin Dzeko e compagni essere arrivati a questo punto della manifestazione è già un successo, ma i giallorossi proveranno il tutto per tutto per portare avanti questa eccezionale impresa.

La Roma è alla sua terza esperienza nei quarti di Champions League. Dieci anni fa l’eliminazione ad opera del Manchester United, mentre nella Coppa dei Campioni 1983/84 i giallorossi superarono la Dinamo Berlino. Di fronte si trova i blaugrana, una squadra che ha raggiunto le semifinali per sei anni consecutivi dal 2008 al 2013, ma che nelle ultime due stagioni si è sempre fermata ai quarti.

Di Francesco deve rinunciare a Nainggolan, al suo posto Pellegrini.

I padroni di casa, ancora imbattuti tra campionato e coppe, sono i favoriti della vigilia e possono fare affidamento sulla stella Lionel Messi, chiamato a rispondere alla straordinaria prestazione offerta da Cristiano Ronaldo nella serata di ieri. L’argentino, a segno nelle ultime sette partite disputate, può inoltre contare su un altro tipo di stimolo, quello di segnare ad Alisson, unico tra i migliori portieri in attività affrontati a non essere capitolato di fronte alla ‘pulce’.

Per il match di questa sera, Di Francesco deve fare a meno di Radja Nainggolan, una defezione che – aggiunta a quella del turco Under – non aiuta certo i giallorossi, a caccia dell’impresa in un campo tutt’altro che favorevole (l’ultima al Camp Nou finì 6-1 per i blaugrana). L’altro match di serata vede la sfida tutta inglese ad Anfield tra il Liverpool di Klopp e il Manchester City di Pep Guardiola.

Il risultato finale di Barcellona-Roma: la partita si conclude 4 a 1.

Una buona Roma perde 4-1 a Barcellona nell’andata dei quarti di Champions League. I giallorossi vanno sotto con due autoreti: prima De Rossi, poi Manolas. Il terzo gol porta la firma di Piqué, Dzeko illude con la sua rete, Suarez chiude la pratica. Tra una settimana il ritorno all’Olimpico. Netto il fallo di Semedo su Dzeko. Negato un rigore ai giallorossi: al 10′ il bosniaco entra in area di rigore e viene atterrato dal terzino blaugrana: Makkelie lascia proseguire ma il contatto c’è.

Informazioni sull'autore