Concerto 1 maggio 2018 a Roma: tutte le novità. Tra gli ospiti ci sarà anche Ermal Meta

Per la Festa dei Lavoratori, a Roma, come da tradizione è in programma il Concertone del Primo Maggio che si svolge in Piazza San Giovanni in Laterano nel grande piazzale di fronte alla Basilica. Il concerto è organizzato dai sindacati CGIL, CISL e UIL. Si tratta di una vera e propria maratona musicale, dove si susseguono senza sosta sul palco artisti italiani ed internazionali.

Concerto 1 maggio 2018 a Roma: scaletta artisti.

Gli organizzatori del concerto del primo maggio hanno annunciato gli artisti che si esibiranno al Concerto del Primo Maggio. Saliranno sul palco di San Giovanni presentato da Ambra Angiolini e Lodo Guenzi: FatBoy Slim, Max Gazzè & Form, Carmen Consoli, Sfera Ebbasta,  Lo Stato Sociale,  Cosmo, Le vibrazioni Calibrio 35, I Ministri, The Zen Circus, Canova,  Gemitaiz, Ultimo, Nitro, Achille Lauro e Boss Doms, Gazzelle, Francesca Michielin, Frah Quintale, Maria Antonietta, Galeffi, MirkoEilCane, John De Leo, Willie Peyote  Wrongonyou e Dardust ft. Joan Thiele.

A questi, si aggiunge a sorpresa Ermal Meta che con un video ha annunciato che si esibirà in anteprima televisiva cantando parte dei brani inclusi nel suo nuovo album “Non Abbiamo Armi” ha detto: “Ciao ragazzi, sono molto felice di annunciarvi che ci sarò anche io nel cast del Primo Maggio di quest’anno. Come l’anno scorso, anche quest’anno sono veramente onorato di farne parte. Ci vediamo in Piazza San Giovanni. A presto! Ciao“.

Saranno presenti anche i vincitori del Contest 1m Next Erio, La Municipal e Zuin, il cantautore toscano di origine partenopee Esposito, scelto tra i Vincitori dell’ultima edizione di Area Sanremo, Braschi, vincitore del contest dell’app iLiveMusic, Giorgio Baldari, trionfatore del contest musicale per la Sicurezza Stradale #buonmotivo, la band alternative-pop londinese Indigo Face, che ha trionfato alla finale del contest europeo 1MEurope 2018.

Informazioni sull'autore