Eventi Festa del papà 2018: le iniziative organizzate a Firenze e Napoli!

Le iniziative organizzate a Firenze e a Napoli per la festa del papà. Oggi, 19 marzo 2018, si celebra la Festa del papà, molte sono le iniziative in programma per festeggiare i papà d’Italia nelle varie città d’Italia. Scopriamo le iniziative organizzate a Firenze e Napoli.

Gli eventi organizzati a Firenze per la Festa del papà 2018.

In occasione della Festa del papà i Musei Civici Fiorentini e l’Associazione MUS.E per i bambini e ai loro papà organizzano un percorso alla scoperta della straordinaria casa di Cosimo de i Medici e delle sue tracce familiari ancora presenti, presso il Museo di Palazzo Vecchio. Poi da segnalare anche il museo dedicato a Leonardo da Vinci (Vinci), un luogo ideale per trascorrere una giornata con la famiglia immersi tra le macchine e i modelli ricreati dagli schizzi e dai progetti dell’artista, affiancati anche da animazioni digitali e applicazioni interattive. Infine, il Museo e planetario di Firenze, organizza una visita al planetario e un laboratorio per bambini, Dalle stelle un dono per la Festa del papà.

Gli eventi organizzati a Napoli.

Al Museo Madre, sono in programma eventi per le famiglie in cui possono partecipare ai progetti nell’ambito della mostra Pompei@Madre. Ieri, sabato 18 marzo, i bambini si sono divertiti con un gioco in cui dovevano indovinare un’opera d’arte scritta su un foglietto incollato sulla loro fronte e hanno dovuto fare delle domande per capire di cosa si trattava. Oggi, invece, ci sarà in programma un laboratorio per conoscere l’attività dell’archeologo.

E’ in programma l’evento organizzato da Gourmeet, “Che pizza, papà!“, un laboratorio rivolto ai bambini e ai padri per imparare divertendosi a impastare la pizza. Dove con la guida di Enrico Zambardino, maestro pizzaiolo e capo panettiere nel locale Gourmeet, papà e bambini impareranno a creare l’impasto, stenderlo e realizzare una pizza perfetta.

Informazioni sull'autore