Eventi Pasqua 2018: mostre a Napoli e a Cava de’ Tirreni ed altre iniziative

Si avvicina Pasqua 2018: alcuni eventi da non perdere a Napoli e a Cava de’ Tirreni, tra mostre e percorsi gastronomici. Per gli estimatori dell’arte consigliamo alcune delle mostre più belle previste in questo periodo, ad esempio quella di Salvador Dalì al PAN, la mostra di Andy Warhol al Marte, il Museo della follia presso la Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta e la mostra Carta Bianca-Capodimonte Imaginaire al Museo Capodimonte.

Pasqua 2018 all’insegna delle mostre più belle di questo periodo e del buon cibo.

Se desiderate trascorrere una Pasqua tradizionale vi consigliamo la Fiera di Pasqua a San Gregorio Armeno e ai Decumani dove ammirerete il lavoro degli artigiani nel rappresentare le scene della passione di Cristo. Per una Pasqua all’insegna del buon cibo vi proponiamo lo Street Food Festival sul Lungomare Caracciolo, con 40 operatori provenienti da tutta l’Italia.

Pasqua 2018 a Napoli al Parco Archeologico del Pausilypon con visita gratuita agli scavi.

In occasione di Pasqua 2018 il Parco del Pausilypon apre le sue porte gratuitamente al pubblico proponendo visite guidate nei suoi splendidi spazi. Si potranno ammirare i resti della villa di Publio Vedio Pollione, il teatro e il magnifico belvedere. Per giungere al Parco si attraverserà la Grotta di Seiano.

Mostra di Andy Warhol al Marte di Cava de’ Tirreni.

Il Marte di Cava de’ Tirreni ospiterà sino al 17 giugno 2018 la mostra “Andy Warhol Pop Revolution”. In esposizione ci sono 46 opere dell’esponente della Pop Art, tra cui i ritratti di Mao Tse Tung, gli acetati originali e gli oggetti firmati, inoltre attraverso delle installazioni si potranno conoscere le tecniche serigrafiche che usava per riprodurre volti e oggetti in serie. La mostra potrà essere visitata dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 16:30 alle 21:00.

Informazioni sull'autore