Formula 1, gli orari del GP di Belgio in tv: gara e prove libere

Il Gran Premio del Belgio di Formula 1 è tutto in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207). Domenica 26 agosto alle 15.10 la gara, live anche su Sky Sport Uno. Dopo la pausa estiva, torna in pista la Formula 1: Sebastian Vettel e Lewis Hamilton si sfidano sulle curve di Spa, uno dei circuiti più unici, difficili ed entusiasmanti del Mondiale. Riparte la lotta al titolo iridato, con particolare interesse anche per il Mondiale costruttori, con Mercedes in vantaggio di soli 10 punti su Ferrari.

Gli orari del tredicesimo weekend di F1 2018: a che ora sarà la partenza?

Venerdì 24 agosto, tocca alle due sessioni di libere, alle 11 e alle 15. Sabato 25 agosto, dopo la terza sessione di libere, appuntamento alle 15 con le qualifiche. Domenica la gara, alle 15.10. Prove libere, qualifiche e gara, live anche su Sky Sport Uno. Non solo Formula 1, da venerdì in pista anche F2, GP3 e Porsche Supercup.

Il racconto della pista è affidato a Carlo Vanzini, affiancato da Marc Genè al commento tecnico. Federica Masolin è la padrona di casa dei paddock, insieme a Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, a cui si aggiungono le analisi tecniche di Matteo Bobbi. Per le interviste dalla pit lane Mara Sangiorgio, mentre Roberto Chinchero è l’insider nel paddock e in cabina di commento. A chiudere la domenica di gara sarà il consueto appuntamento con Race Anatomy: tanti gli ospiti nello studio condotto da Fabio Tavelli.

La Formula 1 sarà ancora più alla portata degli appassionati grazie all’App di Sky Sport, ulteriormente migliorata: il Match Centre dell’App conterrà la cronaca scritta in real time e i tempi ufficiali forniti da FOM. Inoltre, una Formula 1 sempre più tecnologica anche grazie al “Remote garage”, in cui Matteo Bobbi analizza le caratteristiche tecniche di monoposto e piste grazie allo Sky Sport Tech, e allo Sky Pad di Davide Valsecchi, che unisce innovazione tecnologica e dinamismo al commento.

Informazioni sull'autore