Formula 1, Gran premio del Bahrain: le ferrari di Raikkonen e Vettel dominano nelle seconde libere!

Nella seconda sessione di prove libere del Gran premio del Bahrain, la seconda tappa del Mondiale 2018 di Formula 1, domina la Ferrari. Con Kimi Raikkonen che ha chiuso la sessione pomeridiana con un tempo di 1’29″817, arrivando davanti al compagno di squadra Sebastian Vettel.

Il dominio delle ferrari sulla Mercedes.

Il campione del mondo, Lewis Hamilton sarà penalizzato di cinque posizioni nella griglia di partenza per la sostituzione del cambio. Dopo le due ferrari di Raikkonen e Vettel,  al terzo posto è arrivato la Mercedes di Valtteri Bottas, a 563 millesimi, quarto Lewis Hamilton, staccato di 655 millesimi da Raikkonen, che si è fermato a 10 minuti dalla fine per un problema all’anteriore destro.

A seguire le Red Bull, con Max Verstappen (+0.928), Daniel Ricciardo (+0.934) che aveva chiuso in testa la sessione mattutina. Poi ha chiudere la top ten ci sono Hulkenberg (Renault), Gasly (Toro Rosso) e Alonso e Vandoorne della McLaren.

Kimi Raikkonen, dopo le seconde libere del Gp del Bahrain che lo hanno visto chiudere al miglior tempo ha dichiarato: “Sono abbastanza contento, cerchiamo delle soluzioni, spero che domani si possano mettere tutte insieme“.

Poi ha aggiunto il pilota finlandese ai microfoni di Sky: “È stato un venerdì normalissimo questo mi rende felice”. Ha poi spiegato il problema alla fine delle prove che lo ha frenato: “Mi dicono si tratti della ruota di dietro, sembra si sia un pò sgonfiata”.

Informazioni sull'autore