Georgette Polizzi racconta della sua malattia: la sclerosi multipla

Georgette Polizzi in una serie di video pubblicati sul suo profilo Instagram ha parlato della malattia che l’ha colpita recentemente, la sclerosi multipla. La ex protagonista di Temptation Island ha voluto condividere con i follower la triste notizia per trasmettere positività a chi si trova nella sua stessa condizione.

Georgette Polizzi racconta su Instagram della malattia che gli è stata diagnosticata.

Georgette Polizzi ha raccontato: “Tutto è nato da un giorno all’altro e questo mi ha traumatizzato. Un giorno stavo bene, il giorno dopo male. Ho perso la sensibilità del busto, poi le mani, le gambe. La cosa triste è che sono entrata camminando e poi non riuscivo più”.

Poco dopo che è arrivata la diagnosi della sclerosi multipla, Georgette ha dichiarato: “I primi giorni sono stati duri. Provavo a muovere braccia e mani e mi sentivo prigioniera del mio corpo, i giorni passavano e pensavo al peggio. La mia mente voleva andare, il mio corpo non mi seguiva. Dopo un mese, è arrivata la diagnosi che parla di una malattia che mi accompagnerà per tutta la vita”.

E ancora: “Non ho deciso di fare questo video per farmi compatire, ma perché è una malattia soggettiva. C’è chi ce l’ha e vive una vita normale, c’è chi ce l’ha e ha un milione di ricadute. I medici mi hanno detto che ho avuto dei miglioramenti assurdi, rari. Sono certa che tornerò a camminare.”

Ha continuato: “Non abbattetevi perché la testa fa tutto, perché nelle malattie autoimmuni ciò che conta è veramente l’umore se vi abbattete è lì che poltrite. Il nome di questa malattia è la sclerosi multipla. Non ho paura di lei perché so che la posso vincere. Mi sento di dire di non mollare, di tenere alto l’umore, ci si sente stanchi perché è una malattia bastarda però se voi siete più bastardi di lei, avete vinto.

Informazioni sull'autore