Italia-Argentina, l’amichevole stasera a Manchester: il programma e le probabili formazioni

Amichevole tra Italia e Argentina a Manchester. Stasera venerdì 23 marzo, alle 20:45 in diretta su Rai 1, si giocherà Italia-Argentina, all’Etihad Stadium di Manchester. Si tratta del primo impegno dell’Italia dopo la mancata qualificazione ai Mondiali. Sono stati resi noti i numeri di maglia dell’Italia, nessun giocatore azzurro indosserà il numero 13, un modo per omaggiare il capitano della Fiorentina, Davide Astori scomparso improvvisamente il 4 marzo.

Amichevole Italia-Argentina: le probabili formazioni.

Il ct della nazionale italiana, Gigi Di Biagio schiererà il 4-3-3. Assisteremo tra i pali al grande ritorno di Gigi Buffon, in difesa non ci sarà Chiellini e al centro la coppia composta da Bonucci e Rugani, sulle fasce Florenzi e Spinazzola. In cabina di regia a centrocampista ci sarà Jorginho, Verratti mezzala con Parolo preferito a Pellegrini. In offensiva ci saranno Candreva, Immobile e Insigne. L’Argentina invece punterà soprattutto su Messi, su Higuain, Di Maria e Lanzini, schierati con il modulo 4-2-3-1.

Gigi Buffon ha dichiarato: “Trovo sensazionale, che si faccia casino su di me: per 25 anni ho vestito l’azzurro, ho contribuito al palmares, ho aggregato sempre e mai diviso: tra qualche giorno si capirà meglio che sono storie fuori dalla grazia di Dio…Ma che strano Paese che siamo“. E riguardo alla partita di stasera, Buffon ha detto: “che la vivrò con serenità e sobrieta’: vivo il calcio in mondo folle ma sono entrato nel calcio in vespa ed esco senza macchina… Io non sono mai stato un problema“.

Informazioni sull'autore