La partita del cuore: stasera mercoledì 30 maggio 2018 in diretta su Rai 1! Ecco chi parteciperà alla gara di solidarietà

La partita del cuore: stasera mercoledì 30 maggio 2018 in diretta su Rai 1. Ecco chi parteciperà

Stasera mercoledì 30 maggio 2018 alle 21.30 le stelle della musica, del cinema, dello sport e della televisione, daranno vita, dallo Stadio Luigi Ferraris di Genova, a “La 27^ Partita del Cuore”, condotta quest’anno da Antonella Clerici e Carlo Conti.

Stasera su Rai 1 in onda La partita del cuore, un importante evento di solidarietà.

Un appuntamento con la solidarietà – in Eurovisione e in contemporanea su Rai1 e Rai Radio2 – che quest’anno devolverà i proventi a sostegno dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova e ad Airc – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Madrine della serata saranno la campionessa paralimpica Bebe Vio e l’attrice Penelope Cruz. La telecronaca sarà ad altissimo livello, con le voci di Alberto Rimedio, Fabio Caressa e Sandro Piccinini e da bordo campo Melissa Greta Marchetto.

La formazione ed i giocatori della Nazionale Cantanti.

Per la Nazionale Italiana Cantanti, a disposizione dei Mister Gianni Morandi – socio fondatore della Nic – e di Paolo Maldini, saranno presenti con la maglia della Nazionale Cantanti il Capitano Enrico Ruggeri, il Presidente Paolo Belli, Neri Marcorè, Ermal Meta, Rocco Hunt, Boosta dei Subsonica, Benji e Fede, Moreno.

Ed ancora Stefano Sorrentino, Niccolò Fabi, Boban Zvonimir, Francesco Totti, Briga, Riki con la doppia maglia, Clementino, Ignazio Boschetto (il Volo), Piero Barone (il Volo), Gianluca Ginoble (il Volo), Lo Stato Sociale, Fabio Quagliarella, Marco Rossi, Antonio Cassano con la doppia maglia,

Paolo Vallesi, Marco Filadelfia, Raimondo Todaro, Marco Ligabue, Mirkoeilcane, Antonio Mezzancella, Tommaso Cerasuolo de i Perturbazione, Daniele Incicco de La Rua, Vincenzo Capua, Gino Latino.

Campioni del Sorriso stasera alla Partita del cuore.

Per i Campioni del Sorriso agli ordini di Teo Teocoli e di Massimo Boldi scenderanno in campo Vincent Candela, Paolo Conticini, Luca Bizzarri, il Presidente della Fifa Gianni Infantino, Javier Zanetti, Pio e Amedeo, Aldo di Aldo Giovanni &Giacomo, Jack Savoretti, Antonio Ornano, il Capitano Salvatore Ficarra, Pierluigi Pardo, Cesare Bocci, Andrea Bertolacci, Christian Puggioni, Riki con la doppia maglia,

Bruno Conti, Attilio Lombardo, Zoro (Diego Bianchi), Mario Fargetta, Paolo Keissisoglu, Nicolas Burdisso, Antonio Cassano con la doppia maglia, Luca Onestini, Pucci (Andrea Baccan), Enrique Balbontin, Sandro Giacobbe, Luca Capuano e Angelo Palombo.

La partita sarà diretta da Gianluca Manganiello, con Giorgio Schenone e Stefano Alassio assistenti e Davide Ghersini quarto uomo. La 27^ partita del Cuore sarà giocata in ricordo di Fabrizio Frizzi, per molti anni conduttore di questo grande evento e da sempre membro della famiglia della Nazionale Cantanti.

La storia dell’Associazione Nazionale Cantanti è una storia felice, iniziata il 5 giugno 1987 con lo scopo di promuovere un movimento di solidarietà volto ad aiutare i più bisognosi e, in particolare, l’infanzia’.

Anno dopo anno i cantanti più prestigiosi del panorama musicale italiano si riuniscono spontaneamente in questo progetto di solidarietà a lunga scadenza: si tratta di un evento che fino ad oggi ha visto giocare oltre le 560 partite, grazie alle quali sono stati raccolti più di 93 milioni di euro. Attraverso un linguaggio comune dovuto dall’incontro del mondo sportivo con quello musicale e dello spettacolo, viene creata un’atmosfera emozionante guidata da un grande esempio di unità di intenti, sacrificio, impegno e coraggio.

E’ possibile donare fino al 3 Giugno 2 euro al numero 45527 dal tuo cellulare personale Wind, Tre, Tim, Vodafone, PostaMobile, Coop Voce e Tiscali.  Donare 5 euro da telefono fisso TWT, Convergenze, Poste Mobili e  5 o 10 euro da telefono fisso Tim, Wind, Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.