La prova del cuoco le ricette di oggi 12 gennaio 2018: filetto di dentice con salsa olandese al nebbiolo

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi, venerdì 12 gennaio 2018. Oggi, venerdì 12 gennaio 2018, La Prova del cuoco, trasmissione seguita ogni giorno da tantissimi telespettatori, torna in onda su Rai 1 con Antonella Clerici ed i suoi bravissimi tutor che proporranno tante ricette interessanti e facili da preparare anche a casa. Oggi 12 gennaio 2018 alla Prova del cuoco gareggeranno per la squadra del Pomodoro Rosso Francesca Marsetti, mentre per la Squadra del Peperone Verde si sfiderà Riccardo Facchini.

Il tema del primo round di gara sarà la polenta. La Marsetti preparerà un tramezzino di polenta con fontina, bacon e radicchio rosso. Facchini realizzerà uno spiedino di polenta fritta con crema di gorgonzola e lamponi. Antonella Clerici assegna la vittoria a Facchini, premiando la sua idea originale di realizzare gli spiedini di polenta fritta. In attesa della sfida finale Sal De Riso preparerà i Fagottini con crema pasticcera e cioccolato, e arancia.

La prova del cuoco, le ricette e il menù di oggi venerdì 12 gennaio 2018.

Le ricette ed il menù della squadra Rossa de La Prova del cuoco di oggi venerdì 12 gennaio 2018 prevede Bavette con tonno, pomodori secchi e indivia, e salsiccia arrostita su crema di fagioli e zenzero, mentre il menù del Peperone Verde prevede crema di rape rosse con broccoletti e camembert e filetto di dentice con salsa olandese al nebbiolo.

La penalità e la squadra vincitrice de La prova del cuoco di oggi venerdì 12 gennaio 2018.

La penalità assegnata alla squadra del pomodoro rosso è lo scoppio ritardato, ossia il Pomodoro Rosso dovrà cominciare con due minuti di ritardo a preparare le pietanze. Alla fine della preparazione, i Rossi ricevono 8 per la tecnica, 7 per il gusto, e 7 per l’impiattamento. I Verdi conquistano, invece, 7 per gusto, 8 per la tecnica ed 8 per l’impiattamento. Il totale è di 22 per i Rossi e di 23 per i Verdi. Vince La prova del cuoco di oggi venerdì 12 gennaio 2018 la squadra del Peperone Verde. Il nuovo appuntamento con La prova del cuoco è per lunedì 15 gennaio 2018 su Rai1 alle 11.50.

La Prova del cuoco, ricordando le ricette della puntata di ieri, giovedì 11 gennaio 2018.

Ricordiamo alcune ricette proposte durante la puntata di ieri, 11 gennaio 2018. Nella puntata di ieri de La Prova del cuoco sono state proposte ricette della tradizione gustose e non difficili da preparare. Anna Moroni ha preparato degli ottimi gnocchetti verdi con spinaci e gamberetti. Alessandra Spinsi ha proposto la ricetta della torta della nonna. Si tratta di un dolce con una base di pasta frolla e con una farcia composta da golosa crema alla ricotta, con limone e pinoli. Gino Sorbillo, invece, ha preparato un’ottima “pizza chiena” farcita con provola, torselle e provolone piccante. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore