La prova del cuoco, ricette di oggi 14 marzo 2018: stinco di maiale al forno di Alessandra Spisni

La prova del cuoco, le ricette della puntata di oggi mercoledì 14 marzo 2018. Anche oggi va in onda il cooking show di Rai 1 La prova del cuoco, condotto da Antonella Clerici, che stasera condurrà su Rai 1 Sanremo Young. Scopriamo insieme le nuove ricette della puntata di oggi mercoledì 14 marzo 2018 de La prova del cuoco, ed i cuochi che si sfideranno oggi.

La prova del cuoco, le ricette di oggi mercoledì 14 marzo 2018: il primo round di gara.

Gareggia oggi mercoledì 14 marzo 2018 a La prova del cuoco per il Pomodoro Rosso Riccardo Facchini, e per il Peperone Verde Francesca Marsetti. Il tema della prima manche è la pasta alla boscaiola, con i funghi. Facchini preparerà degli stricchetti con prosciutto cotto, champignon e crema al formaggio, mentre la Marsetti punterà su pennette con funghi, salsiccia e piselli. Antonella Clerici è come sempre il giudice del primo round di gara, ed assegna la vittoria della prima manche di gara a Riccardo Facchini.

Alessandra Spisni prepara lo stinco di maiale al forno, oggi mercoledì 14 marzo 2018 a La prova del cuoco.

In attesa della sfida finale, Alessandra Spisni prepara lo stinco di maiale al forno. Si comincia praticando delle piccole incisioni nella carne, in cui vi si infila l’aglio, sale, pepe, la pancetta, salvia. La carne viene messa poi a rosolare in una pentola alta. In una padella viene sciolto il burro, ed in un’altra viene messa a rosolare la pancetta, che verrà utilizzata per condire un’insalata di radicchio.

Sullo stinco di maiale viene versato il burro sciolto. Quando è abbrustolito su tutti i lati, vi aggiungiamo il vino ed il brodo, lo copriamo e lo mettiamo in forno un’ora a 170/180 gradi, e poi scoperto per un’altra mezz’ora.

Il menù e le ricette di oggi mercoledì 14 marzo 2018 a La prova del cuoco.

La squadra del Pomodoro Rosso propone strozzapreti rossi agli asparagi e canestrato, e galletto al vino con patate al rosmarino, mentre quella del Peperone Verde prepara ravioloni di cicoria e pecorino in una salsa di peperoni e dei gamberi scottati con una spadellata di peperoni e datterini. La penalità assegnata da Facchini è il cavolo a merenda, ossia l’ocra. Giudice di oggi è Sonia Peronaci.

I rossi ricevono oggi otto per la tecnica, otto per il gusto, otto per l’impiattamebto. I Verdi ottengono oggi sette per la tecnica, sei per il gusto, sette per l’impiattamento. La puntata di oggi della prova del cuoco viene vinta dalla squadra rossa con un punteggio di 24 a 20. Il nuovo appuntamento è per domani su Rai uno alle 11:50. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore