La prova del cuoco, le ricette di oggi 16 febbraio 2018: la torta pasticciotto con crema e amarene di Sal De Riso

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi, venerdì 16 febbraio 2018. Oggi andrà in onda una nuova puntata della famosa ed amata trasmissione di Rai 1 La prova del cuoco. Al timone della trasmissione oggi non ci sarà Antonella Clerici. Stasera inizia Sarà Sanremo, il nuovo talent per giovanissimi dai 14 ai 17 anni condotto da Antonella Clerici. Ogni venerdì, dunque, al timone della trasmissione troveremo Federico Quaranta. Prima di scoprire le ricette proposte nella puntata odierna de La prova del cuoco, ricordiamo alcune ricette realizzate ieri.

Le ricette de La Prova del cuoco di oggi, 16 febbraio 2018.

Oggi a La prova del cuoco la gara tra i cuochi ha come tema le verdure al gratin. Cesare Marretti propone le patate al gratin con cicoria e burrata, mentre Diego Bongiovani ha preparato il gratin di finocchi all’anice con gamberi.

A La Prova del cuoco torna Sal De Riso con una nuova, apprezzatissima ricetta. Oggi l’eccellente pasticcere ci propone la torta pasticciotto con crema ed amarena. Si tratta di un dolce a base di pasta frolla aromatizzata con la buccia grattugiata di un limone di Amalfi farcita con crema pasticcera e amarene sciroppate.

La Prova del cuoco, ricordando le ricette di ieri, giovedì 15 febbraio 2018.

Ieri a La Prova del cuoco sono state proposte tante ricette interessanti. Alessandra Spisni prepara la torta formaggio e pere. Si tratta di un dolce fatto di pasta frolla e ripieno di robiola, panna fresca e scorza grattuggiata di un’arancia. Gabriele Bonci ha preparato la focaccia di mais. Si tratta di una focaccia fatta con la polenta e lievitata per 24 ore condita con mascarpone, salmone affumicato, spinaci freschi e lattuga. La ricetta del giorno a La Prova del cuoco è stata la pasta paglia e fieno, proposta oggi in duplice versione: Natale Giunta la prepara alla carbonara, mentre Marco Bottega l’ha proposta con salsiccia e pecorino. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore