La prova del cuoco, le ricette di oggi 17 gennaio 2018: mezzelune rosse con stracchino e burro di noccioline

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi, mercoledì 17 gennaio 2018. Oggi, martedì 16 gennaio 2018, torna puntuale su Rai 1 La Prova del cuoco, trasmissione seguita ogni giorno da tantissimi telespettatori, per un’altra mattinata da trascorrere insieme con Antonella Clerici ed i suoi bravissimi tutor. Antonella e gli chef come sempre proporranno tante ricette interessanti e facili da preparare anche a casa.

La prova del cuoco, le ricette di oggi 17 gennaio 2018: il primo round di gara.

Gareggeranno nella puntata di oggi mercoledì 17 gennaio 2018 de La Prova del cuoco per la squadra del Pomodoro Rosso Giampiero Fava e per quella del Peperone Verde ci sarà Cesare Marretti. Il tema del primo round di gara saranno gli involtini di verza, che Fava realizzerà con riso, che verrà cotto con buccia di limone e semi di cardamomo, e verdure, mentre Marretti lo declinerà nella versione uccelletto con la verza, con la salsiccia e fagioli. Antonella Clerici assegna la vittoria a Giampiero Fava, di cui apprezza molto l’idea originale di realizzare una specie di involtini di sushi. In attesa della sfida finale Anna Moroni prepara una zuppa di ceci ed erbette.

Il menù, le ricette e la penalità della sfida finale di oggi de La prova del cuoco.

Il menù proposto oggi dalla squadra del Pomodoro Rosso prevede mezzelune rosse, con stracchino e burro alle nocciole e cotoletta alla milanese con zucchine pastellate. Il menù del Peperone Verde propone una spigola con prosciutto e piselli ed un dolce, il pomo del peccato con meringhe, arachidi e cachi. La penalità assegnata a Marretti è l’impiatto allo sbaraglio.

La squadra vincitrice de La prova del cuoco di oggi, mercoledì 17 gennaio 2018.

Paolo Massobrio, giudice della puntata di oggi de La prova del cuoco, assegna alla squadra del Pomodoro Rosso 8 per la tecnica, 9 per il gusto, e 7 per l’impiattamento. Il Peperone Verde conquista 7 per la tecnica, 7 per il gusto, 6 per l’impiattamento. Il punteggio totale è di 24 per il Pomodoro Rosso e di 20 per il Peperone Verde. Vince la puntata di mercoledì 17 gennaio 2018 de La prova del cuoco la squadra del Pomodoro Rosso. L’appuntamento è per domani giovedì 18 gennaio 2018 su Rai1 alle 11.50.

La Prova del cuoco, ricordando le ricette della puntata di martedì 16 gennaio 2018.

La Prova del Cuoco ieri ha proposto tante ricette interessanti e facili da preparare anche a casa. Ricordiamo alcune ricette proposte durante la puntata di ieri, martedì 16 gennaio 2018. Daniele Persegani ha proposto la ricetta delle caramelle ubriache, con u ripieno di patate ed una crosta aromatizzata al lambrusco. A La Prova del Cuoco Hiro Shoda ha preparato dei dolcetti tipici del Giappone, i dorayaki.

Si tratta di squisiti dolcetti che tradizionalmente si farciscono con marmellata di fagioli, ma Hiro li ha realizzati con una crema composta da mascarpone, yogurt e panna. L’impasto, invece, è molto leggero: è preparato con uova, miele, farina e latte. Andrea Mainardi ha preparato un sandwich olandese con fette di pane, fontina valdostana, prosciutto cotto, lattuga, pomodori, spezie. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore