La prova del cuoco: le ricette di oggi 18 gennaio 2018: gnocchi di patate e radicchio con fonduta di Asiago

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi, giovedì 18 gennaio 2018. Oggi, giovedì 18 gennaio 2018, torna puntuale su Rai 1 La Prova del cuoco, trasmissione seguita ogni giorno da tantissimi telespettatori, per un’altra mattinata da trascorrere insieme con Antonella Clerici ed i suoi bravissimi tutor. Antonella e gli chef come sempre proporranno tante ricette interessanti e facili da preparare anche a casa.

La prova del cuoco, le ricette di oggi 18 gennaio 2018: il primo round di gara.

La prima manche di gara di oggi de La prova del cuoco vede sfidarsi per la squadra del Pomodoro Rosso Ivano Ricchebono e Marco Bottega per il Peperone verde. Il tema del primo round prevede la preparazione di un piatto con le cipolle. Ricchebono preparerà le cipolle ripiene di carne con mascarpone, mentre Bottega propone una cipolla ripiena di cipolla! La Clerici assegna la vittoria della prima parte di gara a Marco Bottega.

La margherita speciale di Gino Sorbillo a La prova del cuoco.

In attesa della sfida finale, Gino Sorbillo prepara una delle sue deliziose pizze, utilizzando vari tipi di pomodori provenienti dalle varie parti d’Italia. Preparerà una margherita davvero speciale con vari tipi di pomodoro, con la mozzarella di Agerola e provola con il latte di bufala, e fiordilatte misto con latte di bufala, ed olio extravergine.

Anna Moroni, invece, ha preparato delle milanesine allo zenzero, con fettine di fesa di vitello, uovo, farina, pangrattato, radice di zenzero, salsa di soia, aceto balsamico, burro, olio extravergine, sale e pepe.

Le ricette ed il menù di oggi giovedì 18 gennaio 2018 de La prova del cuoco.

Il Pomodoro Rosso propone come menù della sfida finale gli gnocchi di patate e radicchio con fonduta di Asiago ed il galletto alla diavola con zabaglione al dragoncello. Il peperone Verde propone spatzle con zucca e provolone e baccalà in foglie di lattuga e pesto e olive. La penalità assegna da Bottega a Ricchebono è lo scoppio ritardato. Giudicherà Paolo Massobrio.

La squadra vincitrice de La prova del cuoco di oggi, giovedì 18 gennaio 2018.

Paolo Massobrio assegna alla squadra del Pomodoro Rosso 9 per la tecnica, 8 per il gusto, e 7 per l’impiattamento, mentre al Peperone Verde 7 per la tecnica, 6 per il gusto, 8 per l’impiattamento. Il punteggio totale è di 24 per il Pomodoro Rosso e di 21 per il Peperone Verde. Vince La prova del cuoco il Pomodoro Rosso. L’appuntamento è per venerdì 19 gennaio 2018 su Rai1 alle 11.50.

La Prova del cuoco, ricordando le ricette della puntata di ieri, mercoledì 17 gennaio 2018.

La Prova del Cuoco ieri ha proposto tante ricette interessanti e facili da preparare anche a casa. Ricordiamo alcune ricette proposte durante la puntata di ieri, mercoledì 17 gennaio 2018. Luisanna Messeri ha preparato il peposo con purè. Si tratta di un piatto di carne cotta nel vino rosso insaporita con pepe,  rosmarino, alloro e altre spezie macinate. Gian Piero Fava ha invece preparato dei buonissimi involtini di verza ripieni di riso per sushi, salsa di soia da servire con verdura saltata in padella. Anna Moroni ha preparato una buonissima zuppa di ceci con bietole e funghi, servita con fette di pane tostate. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore