La prova del cuoco, le ricette di oggi, 2 gennaio 2018: la torta all’arancia

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi, martedì 2 gennaio 2018. Oggi, martedì 2 gennaio 2018, La Prova del cuoco, trasmissione seguita ogni giorno da tantissimi telespettatori, torna in onda su Rai 2 per iniziare insieme l’anno nuovo. Prima di scoprire le ricette proposte oggi, ricordiamo quelle realizzate durante l’ultima puntata del 2017, andata in onda venerdì 29 dicembre.

Le ricette de La Prova del cuoco del 29 dicembre 2017.

Venerdì 29 dicembre 2017 La Prova del cuoco ha proposto tante ricette golose ed interessanti, da poter realizzare durante le festività. Sicuramente in questi giorni di festa ci sarà avanzato qualche pandoro, e se ci annoia mangiarlo nella sua versione classica, possiamo prendere spunto dalle ricette del pandoro farcito proposte venerdì 29 dicembre a La prova del cuoco. Renatone ha proposto una variante del pandoro farcito con crema pasticcera, panna, scaglie di cioccolato e amarena. Il pandoro è reso ancora più morbido ed appetitoso grazie alla bagna con l’alchermes diluito con acqua calda. Marco Bottega, invece, ha proposto una farcitura con crema al cioccolato e nocciole sabbiate.

Gli gnocchi con il semolino a La Prova del cuoco di oggi, 2 gennaio 2018. 

La prova del cuoco oggi, 2 gennaio 2018, torna per iniziare un nuovo anno insieme con tante ricette gustose. Luisanna Messeri ha preparato degli gnocchi di semolino con ripieno di ragù, in cui è possibile utilizzare la carne e i salumi avanzati durante le feste. Anna Moroni ha invece proposto la torta all’arancia di Ludovica: si tratta di un ottimo e soffice dolce con una crema in cui primeggia il succo di arancia. Per rendere il dolce maggiormente aromatizzato all’arancia, Anna utilizza il succo e la scorza di questo frutto anche nell’impasto, ed infine decora il dolce con scorze di arancia candita e foglie di mandarino. A La prova del cuoco oggi torna Evelina Flachi, e stavolta ci parla della frutta secca. Le noci abbassano il livello di colesterolo cattivo, per questo la dottoressa consiglia di mangiarne almeno 5 al giorno. Le noci possono essere accompagnate da altra frutta secca, ed in un giorno il consiglio è di mangiare circa 30 grammi di questi preziosi alleati della salute. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore