La prova del cuoco, le ricette di oggi, 8 gennaio 2018: i ravioli di robiola e maggiorana su salsa di zucca

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi, lunedì 8 gennaio 2018. Oggi, lunedì 8 gennaio 2018, La Prova del cuoco, trasmissione seguita ogni giorno da tantissimi telespettatori, torna in onda su Rai 1 oggi, nel primo giorno feriale dopo le festività natalizie, con tante ricette interessanti e facili da preparare anche a casa. Prima di scoprire le ricette proposte oggi, ricordiamo quelle realizzate durante la puntata di venerdì, 5 gennaio 2018.

La prova del cuoco, le ricette del primo round di gara di oggi lunedì 8 gennaio 2018.

Nella nuova puntata di oggi 8 gennaio 2018 de La prova del cuoco gareggiano oggi per la squadra rossa Ivano Ricchebono per la squadra del Peperone Verde Mauro Improta. Il recupero del pane sarà il tema del primo round di gara di oggi lunedì 8 gennaio 2018. Ricchebono propone il cappon magro vegetariano con salsa verde, mentre Improta propone le polpette con cipollotti brasati e mozzarella! Antonella Clerici assegna la vittoria della prima manche di gara a Mauro Improta, che assegnerà la penalità nella seconda parte della gara. In attesa del round finale de La prova del cuoco, Alessandra Spisni prepara i triangolo di carne con salsa!

La prova del cuoco, le ricette e il menù di gara di lunedì 8 gennaio 2018.

Il menù proposto oggi lunedì 8 gennaio 2018 a La prova del cuoco per la squadra del Pomodoro Rosso è formato da bucatini con le melanzane e ricotta salata e bocconcini di salmone al timo, mentre per la squadra del Peperone Verde è composto da ravioli di robiola e maggiorana su una salsa di zucca e da involtini alla frutta secca con puntarelle e zucca in agrodolce. La penalità assegnata da Improta a Ricchebono è il cavolo a merenda ossia i crauti, che quest’ultimo dovrà utilizzare in modo sostanziale per realizzare il proprio menù. I Verdi ottengono 7 per la tecnica, 8 per il gusto, e 7 per l’impiattamento. I Rossi ottengono 7 per gusto, tecnica ed impiattamento. Il totale è di 21 per i Rossi e di 22 per i Verdi. Vince La prova del cuoco di oggi lunedì 8 gennaio 2018 la squadra del Peperone Verde. Appuntamento a domani martedì 9 gennaio 2018 con La prova del cuoco su Rai1 alle 11.50.

La Prova del cuoco, il riepilogo delle ricette della puntata di venerdì 5 gennaio 2018.

La Prova del cuoco di venerdì 5 gennaio 2018 ha proposto al pubblico tante ricette per salutare le festività natalizie giunte al termine. Mauro Improta e Renatone hanno preparato due tipi differenti di lasagne. Improta ha preparato le lasagne con carciofi, spinaci e gorgonzola, mentre Renatone le ha preparate con carciofi e taleggio. Guido Castagna ha preparato un’ottima ricetta: la mousse ai tre cioccolati. Si tratta di un’ottimo dolce con una base composta da biscotti sbriciolati e cioccolato alla gianduia, e due mousse, una di cioccolato fondente ed una di cioccolato al latte. Anna Moroni ha proposto un ottimo piatto di fritti: si tratta di un mix di fritti in cui troviamo le frittelle con le pere, i passatelli fritti, la ricetta e le frittelle di verdure. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore