La prova del cuoco, le ricette di oggi 23 gennaio 2018: pappardelle alla maggiorana con fiordilatte!

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi, martedì 23 gennaio 2018. Oggi, martedì 23 gennaio 2018, torna puntuale su Rai 1 l’amata trasmissione condotta da Antonella Clerici La Prova del cuoco in onda ogni giorno alle 11.50. Antonella Clerici ed i suoi chef come sempre proporranno anche oggi tante ricette interessanti e facili da preparare anche a casa. Prima di scoprire le ricette proposte nella puntata odierna, ricordiamo alcune proposte della puntata di ieri, lunedì 22 gennaio 2018.

La prova del cuoco, le ricette di oggi martedì 23 gennaio 2018.

Oggi a La prova del cuoco si sfideranno per la squadra del Pomodoro Rosso Roberto Valbuzzi, mentre per il Peperone Verde gareggerà Cristian Bertol. Il tema di oggi sono le creme di verdure. Valbuzzi preparerà una crema di broccoli con curcuma e gamberoni in pasta Kataifi, mentre Bertol preparerà una crema di porri con patate e sedano, con speck e crostini. La Clerici assegna la vittoria a Bertol. In attesa di scoprire le ricette della sfida finale Persegani prepara la polenta in barattolo, mentre Mainardi si cimenta con un dolce, ossia la torta meringata al limone.

Le ricette, il menù e la penalità di oggi martedì 23 gennaio 2018 de La prova del cuoco.

Le ricette ed il menù proposto da Valbuzzi per la squadra del Pomodoro Rosso prevedono pappardelle alla maggiorana con fiordilatte e fagottini di tacchino su crema di zucca con una sorpresa all’interno. Bertol per il Peperone Verde propone, invece, taglioni al radicchio con pecorino e prosciutto croccante e filetto di trota salmonata alle erbe su un letto di spinaci. La penalità assegnata oggi da Bertol a Valbuzzi è il Tutto a mano. Il giudice della puntata è sempre Guido Barendnson.

La squadra vincitrice di oggi martedì 23 gennaio 2018 a La prova del cuoco.

La squadra Rossa ottiene per la tecnica 9, e viene premiata per la difficoltà di aver dovuto realizzare tutto a mano, mentre quella Verde riceve 8. Il Pomodoro riceve poi 8 per il gusto, mentre il Peperone ottiene 7. Infine, per l’impiattamento va un pari merito, ossia 8 ad entrambe le squadre. Vince La prova del cuoco di oggi martedì 23 gennaio 2018 la squadra del Pomodoro Rosso per 25 a 23. L’appuntamento è per domani alle 11.50 su Rai 1.

La Prova del cuoco, ricordando le ricette della puntata di ieri, lunedì 22 gennaio 2018.

Ieri, lunedì 22 gennaio 2018 a La Prova del Cuoco sono state proposte tante ricette interessanti. Sergio Barzetti ha proposto un ottimo risotto cacio, pepe e carciofi. Consiglia, per questo piatto, il riso Roma e ci spiega come fare per pulire bene i carciofi. Alessandra Spisni è tornata a proporre un’altra ricetta con la pasta fresca: gli strozzapreti con broccoli siciliani e taleggio. Il momento del dolce nella puntata de La Prova del cuoco di ieri è stato affidato a Natalia Cattellani, che ha preparato una golosa torta marmorizzata. Si tratta di una morbidissima torta bicolore facile da realizzare e dal risultato assicurato! Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore