La prova del cuoco, le ricette di oggi 30 gennaio 2018: la millefoglie con ricotta ed una salsa di cachi

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi, martedì 30 gennaio 2018. Oggi andrà in onda una nuova puntata de La prova del cuoco il programma di successo di Rai 1 condotto da Antonella Clerici. Prima di scoprire le ricette della puntata de La prova del cuoco di oggi martedì 30 gennaio 2018, ricordiamo alcune di quelle proposte nella puntata di ieri lunedì 29 gennaio 2018.

La prova del cuoco, le ricette di oggi martedì 30 gennaio 2018: il primo round di gara.

Si sfideranno oggi a La prova del cuoco per la squadra del Pomodoro Rosso Mauro Improta, mentre per il Peperone Verde Natale Giunta. Il tema della prima manche di gara sarà la pasta e fagioli. Improta preparerà la classica pasta e fagioli napoletana, partendo da un soffritto con sedano, cipolla e gambuccio di prosciutto, ed utilizzando i fagioli a formella, lasciati a bagno tutta la notte, e cucinati in un tegame con un mazzetto aromatico con rosmarino, salvia e alloro. Giunta la cucinerà sempre in versione alla romana, con l’aggiunta di pecorino romano e guanciale, ed utilizzando i fagioli borlotti, messi in ammollo tutta la notte, e realizzata con un brodo con sedano, carota, cipolla, rosmarino e alloro. Il brodo va tirato, messo in una pentola e si aggiunge una parte dei fagioli. Una volta cotti i fagioli viene aggiunta la pasta, i ditali, con aggiunta di guanciale e pecorino. Antonella Clerici assegna la vittoria della prima manche ad Improta.

Daniele Persegani prepara la punta di vitello ripiena in brodo a La prova del cuoco.

In attesa della sfida finale, Daniele Persegani prepara la punta di vitello ripiena in brodo a La prova del cuoco. La punta di vitello intera è aperta a tasca che viene riempita con un ripieno di formaggio grattugiato, pangrattato, noce moscata, mortadella, pasta di salame e uovo, e prezzemolo.

Il menù, le ricette e la penalità di oggi martedì 30 gennaio 2018 a La prova del cuoco.

La squadra del Pomodoro Rosso con Mauro Improta propone oggi gnocchi con un ragù di agnello ed una millefoglie di pasta sfoglia con la ricotta ed una salsa di cachi. La squadra del Peperone Verde con Natale Giunta propone tortelli di borragine con il primo sale e speck croccante, e dei nodini di manzo con una riduzione di lambrusco. La penalità assegnata da Improta è il divieto d utilizzare il sale, dado e brodo. Giudice della puntata sarà Carlo Cambi, giornalista di Linea Verde.

Il Pomodoro Rosso ottiene oggi per 7 la tecnica, 7 per il gusto e 6 per l’impiattamento. Il Peperone Verde riceve 7 per la tecnica, 7 per il gusto e 5 per l’impiattamento. Il totale è di 20 per i rossi e 19 per i verdi. La prova del cuoco oggi viene vinta da Mauro Improta per il Pomodoro Rosso. L’appuntamento è per domani mercoledì 31 gennaio 2018 alle 11.50.

La prova del cuoco, ricordando le ricette di ieri lunedì 29 gennaio 2018.

Ieri, lunedì 29 gennaio 2018, nel primo round di gara de La prova del cuoco, Marretti ha deliziato la Clerici con un medaglione di vitello con arancia e finocchietto, mentre Bertol ha cucinato medaglioni di maialino alla senape con mele caramellate. Alessandra Spisni ha preparato ieri dei deliziosi gnocchi di ricotta e noci con salsa di formaggi, con panna, mascarpone, gorgonzola e camembert. Natalia Cattelani ha, invece, preparato un dolce delicato ma al tempo stesso goloso, ossia le girelle fritte alle mele. Nella sfida finale, molto apprezzati i ravioli di robiola con porcini e burro alle nocciole di Marretti e gli gnocchi fritti con fonduta di provolone del monaco di Bertol, che gli hanno garantito la vittoria. Quali saranno le ricette di oggi martedì 30 gennaio 2018 de La prova del cuoco? Lo scopriremo tra pochissimo alle 11.50 su Rai 1!Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore