La prova del cuoco, le ricette di oggi martedì 6 febbraio 2018: i dolcetti fritti con la crema di datteri

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi, martedì 6 febbraio 2018. Anche oggi andrà in onda una nuova puntata del cooking show di successo di Rai 1 La prova del cuoco, condotto come sempre da Antonella Clerici. Tanti chef e tante ricette deliziose, in attesa di Carnevale, che si festeggerà la prossima settimana. Prima di scoprire le ricette della puntata de La prova del cuoco di oggi, martedì 6 febbraio 2018, ricordiamo alcune di quelle proposte nella puntata di ieri lunedì 5 febbraio 2018.

La prova del cuoco, le ricette di oggi martedì 6 febbraio 2018: il primo round di gara.

Si sfidano oggi a La prova del cuoco per la squadra del Pomodoro Rosso Francesca Marsetti mentre per il Peperone Verde cucina Ivano Ricchebono. Il tema della prima manche è la carta musica, o pane carasau che Marsetti preparerà con crosta croccante di parmigiano grattugiato e uovo pochet con il pomodoro, mentre Ricchebono farà una millefoglie di carciofi con gamberi e rucola. Oggi in collegamento da Sanremo c’è Anna Moroni. Antonella Clerici assegna la vittoria a Ivano Ricchebono; penalizzata la Marsetti per aver dimenticato il sale nella preparazione della salsa di Pomodoro.

I dolcetti fritti di Daniele Persegani oggi a La prova del cuoco.

In attesa della sfida finale, Daniele Persegani prepara i dolcetti fritti alla crema di datteri. Si parte dalla preparazione dell’impasto a base di farina, burro, zucchero, anice e acqua. Si infila la crema di datteri in un sac a poche con cui si farciscono le strisce di pasta ricavate con l’impasto preparato. Le strisce con la crema vengono richiuse e fritte. A chiusura, a fine cottura, si spolverizza lo zucchero a velo sui dolcetti così realizzati.

Il menù e le ricette di oggi martedì 6 febbraio 2018 a La prova del cuoco.

La squadra del Pomodoro Rosso propone oggi per la sfida finale, i ravioli con pecorino e zucchine e bocconcini di vitello spumati al Montefiascone con mandorle croccanti. Il Peperone Verde cucinerà risotto al piave e radicchio e insalata di cicale profumata al timo. La penalità assegnata da Ricchebono alla Marsetti è il divieto di usare il sale, e il dado. Giudice della puntata e della settimana è Marina Fiordaliso.

Il Pomodoro Rosso alla fine della gara riceve oggi 8 la tecnica, 8 per il gusto e 8 per l’impiattamento. Il Peperone Verde riceve 7 per la tecnica, 10 per il gusto e 10 per l’impiattamento. Il punteggio totale è di 24 per i rossi e 27 per i verdi. Il Peperone Verde vince la puntata di oggi martedì 6 febbraio 2018 de La prova del cuoco. Il nuovo appuntamento è per domani il 7 febbraio 2018 alle 11.50.

La prova del cuoco, ricordando le ricette di ieri lunedì 5 febbraio 2018.

Renato Salvatori Giampiero Fava nel primo round di gara round hanno preparato le crocchette, Salvatori con il baccalà e le patate, mentre Fava con prosciutto, scamorza affumicata e puntarelle. Natalia Cattellani ha preparato un dessert delizioso per il Carnevale, ossia il riso soffiato ai due cioccolati, un dolce con riso soffiato e cioccolato bianco e cioccolato fondente. Renato Salvatori ha preparato per la sfida finale tagliatelle con carbonara di carciofi e tagliata di petto di faraona con finocchio croccante, mentre Fava ha cucinato ravioli con cacio, pepe e pere, e arista di maiale con soppressata e cavolo cappuccio in agrodolce. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore