La prova del cuoco ricette del 22 febbraio 2018: gnocchi di patate viola con salsicce

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi, giovedì 22 febbraio 2018. Oggi, giovedì 22 febbraio 2018, andrà in onda una nuova puntata della famosa ed amata trasmissione di Rai 1 La prova del cuoco. Al timone della trasmissione troviamo la bella e simpatica conduttrice Antonella Clerici  che anche oggi, con l’aiuto dei suoi cuochi, proporrà tante ricette golose e facili da rifare anche a casa. Prima di scoprire le ricette proposte nella puntata odierna de La prova del cuoco, ricordiamo alcune ricette realizzate ieri.

La prova del cuoco, le ricette di oggi giovedì 22 febbraio 2018: il primo round di gara.

Gareggiano oggi giovedì 22 febbraio 2018 a La prova del cuoco per il Pomodoro Rosso Cesare Marretti, mentre per il Peperone Verde cucinerà Renato Salvatori. Il tema della prima manche di gara sarà il sugo alla marinara. Salvatori lo preparerà con aglio, prezzemolo, spezie, peperoncino e pomodoro con le seppioline e crostini, mentre Marretti lo preparerà con i paccheri, i gamberetti ed il sugo alla marinara. Antonella Clerici assegna la vittoria a Renato Salvatori.

In attesa della sfida finale, Gabriele Bonci preparerà la pizza alla carbonara, con guanciale, uova, pecorino. Bonci farcisce la focaccia preparata il giorno prima con guanciale abbondante, e la inforna a 220 gradi. Poi vengono frullate uova, pecorino e un goccio d’olio, e poi viene pastorizzato a bagnomaria. Sulla pizza viene spolverato il pecorino e lo zabaglione frullato.

Il menù e le ricette di oggi giovedì 22 febbraio 2018 a La prova del cuoco.

Oggi a La prova del cuoco Marretti preparerà polenta e gorgonzola e tacchino lardellato con indivia riccia e salsa di yogurt. Salvatori cucinerà gnocchi di patate viola con salsicce e cheesecake ai mirtilli. Giudice è Paolo Marchi. La penalità assegnata a Marretti è lo scoppio ritardato. La squadra del Pomodoro Rosso riceve oggi giovedì 22 febbraio 2018 7 per tecnica, 8 per il gusto e 7 per l’impiattamento. Il Peperone Verde ottiene 7 per la tecnica, 7 per il gusto e 7 per l’impiattamento. Vince la puntata di oggi giovedì 22 febbraio 2018 de La prova del cuoco Cesare Marretti con la squadra del Pomodoro Rosso con un punteggio di 22 a 21.

La prova del cuoco, ricordando le ricette di ieri, mercoledì 21 febbraio 2018.

La Prova del cuoco ogni giorno propone ricette ottime e facili da realizzare. Nella puntata di ieri, mercoledì 21 febbraio 2018, a La Prova del cuoco la ricetta regina della puntata è quella delle amatissime patatine fritte. GianPiero Fava ha proposto una ricetta di patatine in cui ci sono diversi tipi di patate: patate rosse, patate americane, patate viola. Le patatine sono condite con salsa piccante )preparata con pomodori, tabasco, menta, olio di oliva, sale e pepe) oppure, se preferiamo, con salsa tartara (preparata con maionese, cetriolini, capperi, erba cipollina e senape. A La Prova del cuoco Luisanna Messeri propone un nuovo, ottimo piatto di pasta: i testaroli al pesto composto da cavolo nero, acciughe, aglio, mandorle, noci, pecorino toscano. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore